Zak, il nostro gestionale hotel, B&B e casa vacanze, aggiunge nuove importanti funzionalità al planner. Ecco quali.

Cari e care WuBookers,


siamo pronti a raccontarvi le novità di questa nuova release, tutta orientata al miglioramento di fondamentali sezioni già presenti in ZaK, il nostro PMS con channel manager e booking engine integrati. 


In questo aggiornamento troverete alcune novità che riguardano il Planner, la City Tax e il modulo PII. Tutto per rendere il nostro software gestionale per hotel e b&b sempre pronto a rispondere alle vostre esigenze.
Scopriamo insieme che cosa abbiamo realizzato! 

ZVIEW: un secondo planner, all’interno del nostro programma gestionale hotel.  

Nel software per hotel e b&b abbiamo deciso di inserire Zview, un nuovo planner – aggiuntivo a quello tradizionale – che integra alcune informazioni che non si trovano nel pianificatore tradizionale. Ecco quali:  
 
1) Prenotazioni più complete: abbiamo arricchito i dettagli della prenotazione con tante informazioni che non si trovano nel planner tradizionale (le icone di provenienza *Ota, Online Reception, diretta*, informazioni PII mancanti, prezzo camera e configurazione dei letti, come ad esempio l’aggiunta della culla o del divano letto).

2) Gestione delle pulizie stanza: vi aiuterà a pianificare e visualizzare le pulizie quotidiane su ogni camera. Potrete inoltre inviare un link via sms, email o whatsapp per garantire un accesso esclusivo da mobile (per visualizzare le task assegnate, segnare le pulizie come completate e per segnalare eventuali guasti, anomalie o oggetti ritrovati: avrete una sezione dedicata “lost and found” dove poter visualizzare tutti questi dati).

3) Report broom paper (foglio delle pulizie), pasti, extra e movimenti: avrete una panoramica completa di tutte le pulizie da effettuare, dei pasti, degli ospiti in arrivo, in struttura, in partenza e di tutti gli extra venduti, il tutto in base al periodo da voi specificato.

“Dettagli prenotazione” rinnovata e gestione controllata della City Tax.

Abbiamo completamente rinnovato, sia graficamente che nelle funzionalità, la sezione “dettagli della prenotazione”. Ecco come: 

  • nome della tariffa prenotata visibile e prezzo per notte modificabile: abbiamo esteso a questa pagina il pulsante per selezionare la visualizzazione dei prezzi con o senza Iva; 
  • inserimento sezione dedicata al calcolo della tassa di soggiorno: per evitare calcoli frettolosi e per darvi il tempo di registrare correttamente tutti gli ospiti, sarete voi a decidere manualmente quando è il momento giusto per farlo, senza automatismi.

Nuova interfaccia del Modello PII. 

Per rendere il software albergo e b&b ancora più interconnesso abbiamo messo mano anche al modulo PII, per cui troverete: 

  • restyling grafico
  • messaggi di errore più esplicativi;
  • consigli su come correggere gli errori;
  • possibilità di verificare il collegamento tra Zak e i Portali di Polizia;
  • possibilità di inviare più segnalazioni contemporaneamente;
  • possibilità di cancellare segnalazioni già inviate;
  • smart alert: per avvisare in caso di ospiti che non sono ancora stati ancora segnalati (utile per reinviare entro 24 ore);
  • nuovi invii automatici ISTAT per la regione Marche e Provincia di Trento (Firenze in arrivo).

Nei fast link ora anche “aggiungi Extra” 

Extra inseriti all’ultimo minuto? Nessun problema, da oggi abbiamo aggiunto al menu dei fast link la nuova icona “aggiungi extra”, che vi permetterà velocemente di attribuire qualunque extra vogliate alle prenotazioni degli ospiti presenti in struttura, senza la necessità di agire in ogni singola prenotazione.

Dietro a tutte queste funzionalità c’è il grande lavoro dei nostri programmatori ma anche il vostro coinvolgimento nel suggerirci sempre cosa implementare e migliorare: speriamo che queste sinergie possano portare a un prodotto sempre più completo, performante e facile da usare!

Il nostro obiettivo è fornirvi il miglior gestionale alberghiero o per piccole strutture, capace di aiutarvi nella vostra quotidianità. 

Come sempre fateci sapere cosa ne pensate e per qualunque necessità, contattate la nostra assistenza! 

Lascia un commento

Back to Top