Zak: Check-in Online – (prima puntata)

Buonasera a tutti.

É un piacere potervi annunciare che finalmente, in seguito alle richieste che ci state mandando e di cui avevamo giá parlato anche qui, abbiamo pubblicato il primo passo per poter automatizzare il processo di check-in!

Link_Check-In

Lasciatemi solo fare una piccola digressione per quelli che non sanno a cosa mi riferisco e che non sono aggiornati sull’argomento. Per molti di voi, una delle operazioni che “complica” di piú le cose e allunga i tempi di gestione di una prenotazione e dei suoi occupanti, riguarda l‘inserimento dei dati anagrafici degli ospiti. Attualmente si tratta di copiare (o fotocopiare) i documenti dei clienti e inseirli manualmente su Zak uno per uno, in modo da inviare poi le schedine alloggiati e i dati Istat corrispondenti (altri due capitoli in questa bella vicenda!).

Abbiamo fatto le nostre dovute ricerche e analizzato quello che ad oggi sembra esserci sul mercato. Fra le varie App e i vari scanner di documenti, ci sono in realtá molte opzioni valide ma realmente nessuna ci sembra percorribile e realizzabile sia da un punto di vista tecnico quanto commerciale. Collegare un sistema esterno che costi 3 o 4 volte il prezzo del nostro PMS non é una soluzione fattibile, nonostante alcuni di voi possano permettersi questa spesa.

La nostra filosofia é darvi una tecnologia di punta a prezzi accessibili. E vogliamo continuare su questa strada .

In questo senso il progetto per poter gestire tutto da Zak é iniziato oggi! Per il momento, la prima fase rimane embrionale ma ci servirá per capire (grazie anche al vostro aiuto) cosa possiamo migliorare e che direzioni prendere.

Quindi, a partire da stasera troverete una nuova icona dentro i dettagli della prenotazione.

Check-In_Online

Si tratta di un bottone che, una volta cliccato, fará aprire un popup con un link al suo interno. Questo link vi porterá a una pagina web attraverso la quale si potranno inserire i dati anagrafici degli occupanti. Sará sufficiente quindi mandare questo link vía email al cliente in modo che tanto lui, come gli altri occupanti possano fare il checkin online. Un po’ come si fa per i biglietti aerei.

OnlineCheck-In

Ribadisco che si tratta solo di un aperitivo..

Abbiamo in mente alcuni sviluppi futuri ma speriamo che ci possiate mandare le vostre idee e suggerimenti per poterli includere nei prossimi passi che faremo.

Un saluto a tutti

3 thoughts on “Zak: Check-in Online – (prima puntata)

  1. Ciao Ragazzi,
    opzione molto utile.
    Non mi sembra trovato l’opzione, ma sarebbe molto utili poter iviare una mail al cliete con il link semplicemente selezionando la lingua e premendo un tasta invia.
    Questo ovviamente dopo aver avuto la mail diretta del cliente e non quella dell’agenzia.

  2. Sarebbe utile poter includere sistematicamente il link del check-in on line da qualche parte nei voucher.
    Ora ci stiamo arrangiando copiando ed incollando il link all’interno della casella messaggio del voucher. Ma chiaramente va fatto ospite per ospite…
    grazie

Lascia un commento