WuBook

Zak: camerizzazione automatica & co.

zak_tetrBuonasera WuBookers!

Zak cresce, e crescono anche le sue funzioni, tra forum e training la lista delle nuove feature da sviluppare per Zak somiglia sempre più ai famosi rotoloni da cucina della pubblicità( ho detto da cucina, non da bagno!). Il mio compito è quello di filtrare le richieste e dargli una priorità, compito non sempre semplicissimo perchè devo tenere conto del vostro lavoro, del futuro di Zak e della gestione del tempo a disposizione. Questa volta dal magico cilindro delle proposte di Zak ho estratto queste funzioni, spero che vi rendano la vita molto più semplice!

  • potrete scegliere il colore di default proposto per le vostre prenotazioni manuali, troverete tale opzioni nella pagina impostazioni, l’ultima opzione della lista
  • dalle impostazioni “internet” sarà ora possibile decidere se limitare la disponibilità inviata a WuBook per tipo camera, in modo da poter dedicare alcune unità di vendita esclusivamente per le prenotazioni dirette
  • le prenotazioni pending, in fase di camerizzazione, ora mostreranno la qualità delle camere libere, questo vi sarà utile per cercare di limitare il più possibile la creazione di  “buchi” nelle prenotazioni, talvolta difficilmente gestibili. Maggiore è il numero di asterischi di una camera e migliore è l’ottimizzazione della occupancy sul planning.
  • La sezione della dashboard relativa alle pending, ora è stata fornita di un pulsante che camerizzerà automaticamente le prenotazioni visualizzate. Cliccandolo, Zak assegnerà la Miglior camera disponibile(solo alle prenotazioni mostrate in dashboard).
  • Nella sezione internet, potrete scegliere se far camerizzare automaticamente ogni prenotazione in arrivo da WuBook, per tali prenotazioni sarà inoltre impostabile un colore personalizzato per distinguerle nel planning.

Ci tengo a precisare due questioni in merito alla camerizzazione automatica:

1) le prenotazioni non ancora confermate su wubbok non verranno camerizzate, ciò accadrà solamente alla loro eventuale conferma.

2) Se creerete una prenotazione pending a mano su Zak, essa non verrà camerizzata automaticamente (altrimenti le pending non avrebbero più ragione di esistere)

Sono sicuro che questi strumenti diventeranno presto vostri validi alleati.

Enjoy Zak!

5 Responses

  1. Ottime idee di sviluppo…si potrebbe inserire una sempllice funzione che permette di cambiare la prenotazione ad un colore di default una volta che è stato effettuato il pagamento?
    Ciò renderebbe più intuitiva la visualizzazione sul planning..

  2. Buongiorno a tutti,

    SL003, forse ho frainteso , ma ci tengo a precisare che queste non sono idee di sviluppo, ma feature da pochi giorni presenti per tutti i clienti Zak.

    Per quel che riguarda i pagamenti, segnaleremo lo stato di questi ultimi in maniera automatica, ma non saranno i colori ad evidenziare lo stato ma simboli o icone(nel dettaglio è tutto ancora da decidere). Comunque verrà segnalato lo stato di ogni prenotazione.

    Buona giornata e buon lavoro.

  3. Bellissimo! Questa potrebbe essere la volta che mi decido ad usare Zak, la camerizzazione automatica infatti era l’unica cosa che mancava: solo per essere sicura di aver capito bene, ogni volta che arriva una prenotazione (diretta o tramite OTA) essa apparira’ automaticamente su zak inclusi tutti i dati dei clienti? C’e’ un modo perche’ questi vengano automaticamente inseriti anche nelle schede per la polizia o in un database per l’istat?

  4. ZAK è uno strumento a mio parere eccellente; come tutti i prodotti “MADE” in wubook credo sia, facile, intuitivo, potente e veloce… praticamente tutti prodotti “DEL FUTURO”!!! 🙂
    Ma mi ostino a segnalare un neo,
    ovvero,
    l’ assenza di un modulo CONTABILITA’!!!!
    Non penso si possa gestire una struttura, grande o piccola, senza poter inserire nel proprio “GESTIONALE” tutte le voci di spesa…
    Amo la filosofia WUBOOK/opensource e spero che ci si arrivi quanto prima!!!! :-):-) :-);-)
    Grandi ragazzi,
    confido in voi!

Lascia un commento

Back to Top