Signori,
prima di ogni cosa, un’informazione su Lastminute. Dai laboratori ci dicono che l’interfaccia e’ attualmente in una fase di testing. Prevista per fine 2010, slittera’, con tutta probabilita’, ai primi mesi del 2011.
Contate sul fatto che andremo a connettere LastMinute appena possibile. Sempre piu’ utenti ce lo chiedono e non mancheremo. Presto, vedrete anche Splendia sul channel manager.
Veniamo ad altro. Giovedi’ scorso e’ stata una giornata importante. Alcuni disservizi provocati su alcuni portali di prenotazioni online, in congiunzione con un momento caldo (massive e contemporanee richieste di aggiornamento), hanno sovraccaricato i nostri sistemi, in particolare il channel manager. Abbiamo smaltito gli ultimi aggiornamenti durante la notte, facendo le ore piccole al monitor per controllare con cura che il flusso diminuisse.
Il risultato? Non ci siamo limitati a mettere una pezza. Come sempre, abbiamo studiato la migliore soluzione. A maggior ragione dati i numeri: WooDoo conta ormai piu’ di 400 connessioni ai portali e decine di connessioni a gestionali. La sfida sul fronte tecnico inizia a essere stimolante.
A distanza di 3 giorni (il sistema e’ in produzione da domenica), la soluzione e’ stata implementata e pubblicata. Le principali innovazioni:
- Il processo di integrazione delle prenotazioni online e’ 10 volte (dieci!) piu’ veloce
- Anche gli aggiornamenti sono piu’ veloci, di circa 6 volte (probabilmente ve ne siete gia’ accorti)
- Connettivita’ ai gestionali migliorata notevolmente
Dovreste notare una maggiore velocita’ del sistema: abbiamo potenziato le infrastrutture, oltre a intervenire a livello di ingegneria del software.
E’ stato inoltre corretto (grazie Daniela) un bug su Expedia, per il quale alcune date potevano chiudersi nonostante una residua disponibilita’. Stiamo implementando nuove tecnologie per la connettivita’ a Initalia, che si rendono necessarie dato un loro aggiornamento.
Sul fronte commerciale, siamo felici di annunciare che WooDoo e’ sbarcato in Israele, gia’ in produzione su 3 strutture di Tel Aviv e Gerusalemme 🙂 Ringraziamo Yuval e Yoram: gentili, abili, ma sopratttutto sereni e sorridenti.
Diamo un caldo benvenuto, tra gli altri, anche a Patrizia (due prenotazioni nei primi due giorni e un sito che ospita davvero bene il WuBook Widget) e Alessandro, che ha scovato, con occhio di lince, numerose imperfezioni in pochissimi giorni. Grazie.
Da Fano, cordialmente