Usabilità e accessibilità

Immagine-3

Carissimi WuBookers,

siamo felicissimi di annunciarvi l’inizio di un lavoro di semplificazione a cui puntavamo da tempo e che sarà fondamentale per l’utilizzo della vostra extranet.

Come avrete forse notato, abbiamo già modificato qualcosa, ma state tranquilli, non vogliamo stravolgere la vostra quotidianità, per questo intendiamo proseguire step by step attraverso piccole ma importanti modifiche.

L’obiettivo finale è uno soltanto: vogliamo rendere il vostro utilizzo di WuBook ancora più semplice e veloce, usabile e super accessibile.

Però, ci arriveremo per gradi. Nell’immediato, giorno dopo giorno, ci limiteremo a spostare sezioni esistenti, accorpare parti ora disgregate, semplificare il più possibile fin dove il sistema ce lo permette. Riordinata la tavola, diciamo così, in un secondo step andremo
ad apparecchiarla con una nuova mise en place al fine di “pulire” sezioni troppo lunghe e articolate.

Quindi, (ri)organizzazione del contenuto, delle “call to action” (e dei link veloci) e dell’albero di navigazione. Fatto questo, (e non vedo l’ora) interverremo dentro ogni singola pagina per snellirle e renderne l’accesso più agile possibile.

Screen Shot 2016-10-12 at 16.02.53

Al momento, abbiamo accorpato gli Extra, affinché possiate gestire da un unica sezione
tutti gli strumenti commerciali utili per la vostra vendita diretta, e spostato la sezione Fount, non solo per dargli il rilievo che merita ma anche perché, a livello semantico, i Metasearch rappresentano un “mondo” a parte.

Screen Shot 2016-10-12 at 16.01.59

In cantiere, come prossima modifica, stiamo lavorando alla riorganizzazione dell’area
delle camere e più in generale alla sezione “setting/configurazione” che ci permetterà di accorpare tutti i set up (iniziali e non) in un unico pannello di gestione.

Screen Shot 2016-10-12 at 16.05.41

Insomma, procediamo slow ma sempre in work in progress, in perfetto stile WuBook 🙂

Ci scusiamo in anticipo per qualsiasi possibile disagio, lavoriamo ogni giorno per migliorarci e quindi ottimizzare al meglio anche il vostro tempo.

Naturalmente, ogni vostro suggerimento è per noi sempre preziosissimo. Trovate l’articolo al forum per dire la vostra.

Saluti

Rose

Lascia un commento