Il blog di

WuBook_logo
Cerca

Una nuova versione per il Frontend!

Offerta speciale solo per te!

Utilizzo completo della piattaforma a metà prezzo x 3 mesi, con un risparmio di 121€!

GESTIONALE ALBERGHIERO PRO
Con il gestionale alberghiero potrai gestire prenotazioni, camere, tariffe, housekeeping, schedine Istat e Alloggiati e molto altro, tutto da un’unica interfaccia.

  • Camere e prenotazioni illimitate
  • Archivio clienti
  • Planner
  • Rilevamento e notifica eventi
  • Gestione completa di Prodotti, Tariffe e Occupancy
  • Online Check-in e integrazioni per Self Check-in
  • Mobile App per iOS e Android
  • Suite di Comunicazione con i clienti
  • Gestione Pagamenti Online
  • Statistiche avanzate
  • Gestione report Istat, Alloggiati e Tassa di Soggiorno
  • Gestione e organizzazione pulizie tramite app

CHANNEL MANAGER
Per la gestione fino a 3 canali OTA e Metasearch a scelta tra più di 100 canali connessi.
Booking.com, AirBnB, Expedia, Google, Hotels.com, Hrs, Agoda, TripAdvisor, Trivago, HotelBeds tra le principali OTA per hotel. Riduci drasticamente il rischio di overbooking!

FATTURAZIONE ELETTRONICA
Emetti tutti i documenti, sia fiscali che non fiscali in maniera automatizzata. Inclusi fatturazione in ciclo attivo e passivo e accesso per il commercialista.

BOOKING ENGINE
Il Motore di prenotazione per convertire direttamente dal sito web dell’hotel, integrato con tutte le funzionalità della piattaforma, ti permette di disintermediare dalle OTA e creare offerte personalizzate per fidelizzare i tuoi clienti.

  • Preventivi e email personalizzate
  • Integrazione ai tuoi Social Network
  • Design moderno e intuitivo
  • Gestione Multi-tariffa e multi-proprietà
  • Mobile responsive
  • Widget per il tuo sito web
  • Alta personalizzazione di immagini e contenuti

Cari,

siamo eccitati nel presentare la nuova versione del frontend WuBook (l’interfaccia del booking online che utilizzano i vostri clienti). Siamo eccitati perche’ siamo molto soddisfatti del risultato; e lo siamo doppiamente perche’ i miglioramenti derivano dalle copiose discussioni scaturite sul forum: la nuova versione e’ un lavoro d’insieme con i nostri utenti e ne siamo orgogliosi.

Gli obiettivi erano sostanzialmente due: fare in modo che in assenza di disponibilita’ venisse privilegiata la scelta di altre date piuttosto che la spedizione della mail. Fare in modo che il booking non preimpostasse date quando i vostri clienti non le specificano a priori. Tra queste due cose, segnaliamo anche una correzione: le cancellation policies applicate ai clienti corporate non venivano associate correttamente.

Ecco che cosa abbiamo fatto, e come.

Quando il booking viene aperto senza date, c’e’ un nuovo step: la scelta date diventa necessaria per continuare. Una delle caratteristiche nuove, come potete vedere cliccando qui, e’ l’introduzione della mappa della disponibilita’ (per chi ha un buon gergo WuBook: l’introduzione del widget Rmap sul booking). Questo rende veramente comoda la scelta delle date, perche’ il cliente puo’ navigare, mese per mese, la disponibilita’. Ed e’ sinceramente molto bello da un punto di vista grafico.

Lo stesso accade quando le date sono specificate male, per esempio prova a prenotare dal 10 giutno all’8 giugno.

Quando il cliente incontra un’assenza di disponibilita’, la scelta di un nuovo periodo viene presentata con una maggiore priorita’. Appare una box centrale che il cliente puo’ subito individuare. Come nel caso precedente, viene mostrata la mappa della disponibilita’ tramite il Widget Rmap. Il cliente puo’ ancora decidere di scrivervi, come ultima opzione, ma questa volta la scelta di date differenti e’ privilegiata. Vi ridordiamo comunque che potete disabilitare questa possibiilta’. Cliccate qui per provare il booking in assenza di disponbilita’.

La vecchia mappa grafica che mostrava la disponibilita’ delle camere e’ stata rimossa: e’ troppo difficile da capire per i vostri clienti il widget rmap la surclassa pienamente.

Per poter introdurre il widget rmap sul booking abbiamo dovuto modificarlo. In particolare, abbiamo aggiunto un bottone per l’apertura del booking, eliminando la scritta “Click to Book”. Potete vederlo qui. Controllate che i siti che lo utilizzano siano aggiornati correttamente per favore.

Siamo veramente felici di avere raggiunto questo risultato insieme a voi. E ci aspettiamo che le percentuali di conversioni, gia’ molto alte con WuBook, possano ancora crescere!

Grazie a tutti per la collaborazione, e in particolare a Gab, Jenny, Manfred, Dario, Gid, Marco e Marina per le accese discussioni sul forum e sulla chat e per alcune traduzioni in tedesco e in portoghese. Non vorrei dimenticare nessuno, percio’ allargo i ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato alle nostre discussioni e che continuano a darci fiducia.

Grazie.