Tutto nasce dal piccolo

08-prezzi-real-time

A volte basta poco per fare una rivoluzione, altre volte la rivoluzione comincia da tanti piccoli cambiamenti che quasi passano inosservati.

La nostra online reception, che ha avuto un consistente restyling nelle ultime releases, ora viene raffinata nei dettagli, che iniziano dalla modifica delle impostazioni di base.

Vediamole nei dettagli:

01-settings

Entrando dalla extranet nel settaggio della struttura, noteremo una piccola ma sostanziale modifica: l’aggiunta di una sezione chiamata “Le tue preferenze nell’aspetto”.

02-setting-newIn questa sezione troviamo dei parametri con cui configurare il nostro booking engine.

Da qui sarà possibile modificare alcuni colori e la gestione degli sfondi.

03-setting-color-skylineNel dettaglio avremo:

  • gestione dei colori di barra principale, sfondo, pulsante e scritta del pulsante
  • scelta della skyline visualizzata sulla barra principale
  • eventuale immagine di sfondo
  • sfondo trasparente per iframe
  • visualizzazione o meno della barra dei contatti su iframe

Queste modifiche, naturalmente, modificheranno il layout della Online Reception, sia che si stia usando il tema di default, sia che si stia utilizzando un layout alternativo.

I layout alternativi meritano un discorso a parte. Attualmente abbiamo lasciato la facoltà di creare un css personalizzato da poter caricare e utilizzare a proprio piacimento. Questo però è causa di entropia, specie se i temi diventano tanti. Abbiamo quindi deciso di lasciare i temi attuali dandone una visione di anteprima, ma non sarà più possibile (tranne per accordi particolari) caricare ulteriori personalizzazioni, affidando queste ultime al gestore delle preferenze dell’aspetto.

05-setting-custom-theme

L’ultima modifica sui settaggi riguarda l’impostazione dell’ora di check-in. Ora questo valore è di default non definito, quindi impostato su “–“.

06-setting-check-in

Rimanendo sul pannello della extranet, abbiamo una modifica minore che farà (forse) felici molti utilizzatori. Si tratta della descrizione delle camere e della traduzione in varie lingue. Strutturalmente il funzionamento è lo stesso, ma visivamente abbiamo ridisegnato gli spazi e tutto è ora più semplice e chiaro.

07-description-room

Ma passiamo finalmente al nostro Booking engine. La prima implementazione riguarda il popolamento immediato del carrello. Ogni volta che premiamo sull’aggiunta di una camera o di un extra, il carrello si aggiornerà in automatico, fornendo immediatamente il totale delle scelte effettuate. Inoltre il pulsante continua sarà presente nel box del carrello.

10-continue_button

Ulteriore sviluppo riguarda l’occupancy: se seleziono una occupancy, mi verranno mostrate SOLO le camere che rispondono a quelle caratteristiche.

11-occupancy

Ora è anche possibile selezionare il gateway di pagamento nell’ultimo step dell’online reception.
Questa scelta viene resa visibile solo quando sono stati configurati due o più gateway.

Gateway Pagamento

Ultimo in ordine, ma non di importanza, troviamo una piccola comodità che molti di voi stavano aspettando: l’unificazione delle tre spunte finali con un click!

09-checkx3

Sembra cosa da poco, ma è dal piccolo che nascono le cose grandi. Sempre.

Stay tuned, Andrea.

One thought on “Tutto nasce dal piccolo

  1. IL PROMO CODE andrebbe messo nel primo STEP vicino alla selezione delle date per evitare che i clietni convenzionati vedano altre offerte

    Grazie

    Dario

Lascia un commento