Restyling in arrivo e possibili rallentamenti in corso

Carissimi,

come già sapete, a WuBook non si dorme mai.

Ricerca, innovazione e sviluppo sono il nostro chiodo fisso, l’unico modo per fornirvi strumenti sempre più sofisticati e capaci di adattarsi ad un mercato che muta continuamente, una specie di magma in divenire, quale è il mondo on line in questo momento. Ecco perché negli ultimi tempi abbiamo lavorato giorno e notte per rendere sempre più abili e perfomanti i nostri sistemi.

Ora, personalmente da quando sono entrata in WB (un paio d’anni!,) ho sempre spinto l’acceleratore sulla grafica per avere uno stile più fresco, più “solare” ed elegante, pur mantenendo però la pulizia esistenziale e l’identità grafica di sempre. Una sfida difficile, soprattutto per i colleghi programmatori che in questi anni si sono concentrati sulla tecnologia e sulle funzionalità di sistema (e per fortuna!) con meno interesse per la parte grafica.

Tanto per rendervi l’idea, pensate per un attimo ad un iceberg, dove la parte che affiora è il vostro pannello di controllo, sorretto però da una montagna di tecnologia, dati, server e back up. Ecco, questo è un po’ WuBook. Apparentemente, la parte sommersa sembra essere poco duttile, tanto da non poter contemplare – ahimè – grandi modifiche grafiche ed estetiche.

Finalmente però, da qualche mese è arrivato Andrea, il nostro grafico (aka Pink, per la sua indole al colore, forse!) che, con costanza e precisione, sta lavorando alla base dell’iceberg per proporvi un vestito cucito su misura, un pannello di controllo più fruibile, fresco e, alla vista, più pulito.

wnight

Nei prossimi giorni faremo uscire una parte delle modifiche a cui stiamo lavorando, piccoli ma importanti tasselli che apriranno la strada a tutta una serie di cambiamenti grafici futuri che condivideremo step by step, secondo un modello di sviluppo “slow” e sostenibile per entrambi. In questo modo, infatti, non appesantiremo troppo i nostri sistemi e allo stesso tempo non stravolgeremo di botto la vostra esperienza d’uso.

Alla luce di tutto ciò, ci tenevo ad avvisarvi che, una volta pubblicate le prime modifiche, potrebbero verificarsi dei possibili errori grafici su cui però avremo il pieno controllo per risolverli tempestivamente per evitare possibili disagi.

Abbiate fede però, un eventuale piccolo disagio verrà ampiamente ripagato dalle nuove e future modifiche, con l’intento di proporvi una nuova dimensione dell’usabilità e delle prestazioni sempre più elevate e raffinate.

1

5 thoughts on “Restyling in arrivo e possibili rallentamenti in corso

  1. complimenti ..ma non appesantite troppo il sito altrimenti ci potrebbero essere problemi per la versione mobile grazie roberto

  2. ciao Roberto,

    ma perche’ dal mobile non usi l’app? O meglio (tanto un motivo c’e’ di sicuro): quali funzioni mancano all’app che ti costringono ad accedere tramite web?

  3. scusa se aggiungo,

    hai comunque ragionissima: ora vediamo di migliorare tutto, questo e’ solo un primo step!

  4. Ragazzi Volevo segnalare un bug sull’APP di Wubook
    quando si inserisce una prenotazione utilizzando dall’app YOUBOOK e si inserisce un prezzo inferiore e si flegga di far vedere lo sconto il vaucher che invia non tiene conto dello sconto applicato ma comunica il prezzo pieno della camera.
    saluti

  5. Vorrei segnalare che Youbook calcola la tassa di soggiorno sul totale letti della camera, e peraltro non prevede la specifica degli occupanti effettivi con dettaglio adulti / bambini.

Lascia un commento