Il blog di

WuBook_logo
Cerca

Quanto vale una prenotazione? (corretto)

Offerta speciale solo per te!

Utilizzo completo della piattaforma a metà prezzo x 3 mesi, con un risparmio di 121€!

GESTIONALE ALBERGHIERO PRO
Con il gestionale alberghiero potrai gestire prenotazioni, camere, tariffe, housekeeping, schedine Istat e Alloggiati e molto altro, tutto da un’unica interfaccia.

  • Camere e prenotazioni illimitate
  • Archivio clienti
  • Planner
  • Rilevamento e notifica eventi
  • Gestione completa di Prodotti, Tariffe e Occupancy
  • Online Check-in e integrazioni per Self Check-in
  • Mobile App per iOS e Android
  • Suite di Comunicazione con i clienti
  • Gestione Pagamenti Online
  • Statistiche avanzate
  • Gestione report Istat, Alloggiati e Tassa di Soggiorno
  • Gestione e organizzazione pulizie tramite app

CHANNEL MANAGER
Per la gestione fino a 3 canali OTA e Metasearch a scelta tra più di 100 canali connessi.
Booking.com, AirBnB, Expedia, Google, Hotels.com, Hrs, Agoda, TripAdvisor, Trivago, HotelBeds tra le principali OTA per hotel. Riduci drasticamente il rischio di overbooking!

FATTURAZIONE ELETTRONICA
Emetti tutti i documenti, sia fiscali che non fiscali in maniera automatizzata. Inclusi fatturazione in ciclo attivo e passivo e accesso per il commercialista.

BOOKING ENGINE
Il Motore di prenotazione per convertire direttamente dal sito web dell’hotel, integrato con tutte le funzionalità della piattaforma, ti permette di disintermediare dalle OTA e creare offerte personalizzate per fidelizzare i tuoi clienti.

  • Preventivi e email personalizzate
  • Integrazione ai tuoi Social Network
  • Design moderno e intuitivo
  • Gestione Multi-tariffa e multi-proprietà
  • Mobile responsive
  • Widget per il tuo sito web
  • Alta personalizzazione di immagini e contenuti

[correzione introdotta perche’ i prezzi di expedia sono da scorporare e il canale va considerato insime a venere. Anche per Hotelbeds i prezzi sono soggetti a scorporo, ecco la classifica aggiornata]

Cari,

questi giorni stavamo analizzando le statistiche dell’anno 2011 e vogliamo condividere con voi alcuni numeri che speriamo possano essere oggetto di discussione e di interesse. L’anno deve ancora finire, ma pensiamo che i dati possano essere gia’ considerati molto vicini alle attese.

Prendiamo in analisi il valore delle prenotazioni, in relazione al canale di provenienza. Il valore di una prenotazione viene considerato come il valore medio del prezzo di una camera (per esempio, il valore di una prenotazione di una doppia di 2 giorni i cui prezzi sono 100 e 200, viene considerato uguale a 150).

Ecco la tabella riassuntiva, ordinata per “preziosita’ dei canali”:

  1. Splendia: 81.13
  2. WuBook: 81.07
  3. Venere/Expedia: 71.86/61.5
  4. Hotelbeds: 63.37
  5. Hostelclub: 62.58
  6. Hotel.de: 53.89
  7. TravelEurope: 51.33
  8. Booking: 49.37
  9. Hrs: 46.91
  10. Initalia: 43.40
  11. Agoda: 41.34
  12. Atrapalo: 41.00

Splendia, il primo in classifica, e’ un portale che annovera strutture lussuose, percio’ sarebbe strano non vederlo in prima linea. Ma che dire degli altri risultati? Come mai la grande differenza tra Venere (e magari Hostelclub) e gli altri portali?

Siamo contenti di constatare che il canale diretto rimane quello piu’ autorevole per le prenotazioni importanti (almeno, abbiamo interpretato in questo modo i dati che stiamo fornendo).

Qual’e’ la tua interpretazione?