Più widget per tutti!

Multiwidget responsive

Buongiorno carissimi!

complici le discussioni piuttosto stimolanti sul forum con molti di voi, l’esigenza di delineare nuove implementazioni, talvolta piccole rivoluzioni, e il “pallino” di capire le dinamiche che stanno dietro a booking diretti di “successo” su wubook con percentuali di conversione del 12%, usciamo da un proficuo periodo di riflessione, sintesi e sviluppo.

Il settore cambia molto velocemente, lo sappiamo, ma la domanda è sempre la stessa: quali sono gli strumenti che incrementano l’efficacia del booking engine sul mio sito?
L’idea, la nostra risposta, è quella di creare “oggetti” che promuovano la disintermediazione dalle grandi OTA e trasmettano all’utente la validità della proposta, il famoso “miglior prezzo” presente sul booking diretto.  E’ così che nel corso degli anni abbiamo sviluppo numerosi “widget” (tra rinnovi di esistenti e nuovi)… e siamo qui a proporvene uno nuovo.
Tranquilli. Non vogliamo assolutamente indurvi in una inesorabile overdose da widget!

Tutto è partito dalla proposta fatta sul forum: il comparatore di prezzi con le OTA.
Qui trovate la breve discussione, se volete approfondire:

https://wubook.net/forum/showthread.php?tid=819

Questo è stato un input fondamentale che ci ha indotto a riflettere non solo sulla discussione in sé, ma anche su come rendere fruibili tutti gli evoluti strumenti di disintermediazione che wubook possiede. Così è nato quello che abbiamo chiamato “Multiwidget“, eccolo:

Anteprima multiwidget

Anteprima multiwidget

La struttura a barra, coerente ed armoniosa, evidenza ogni strumento che avrete a disposizione e soprattutto, vi permette di sceglierli in autonomia.
Volete puntare sui pacchetti vacanza piuttosto che sui codici sconto, o entrambi? Lo scegliete voi!

immagine che spiega come configurare i blocchi da inserire nel widget

Configurazione dei blocchi da inserire nel widget

Esiste la possibilità di fissare la barra in posizione assoluta: se scegliete questa opzione la barra si troverà in basso in posizione fissa a tutta larghezza sul vostro sito web. Ogni blocco può essere spostato per “arrangiarne” l’ordine con cui viene mostrato.

Potete poi gestire lo stile blocco per blocco attraverso un’interfaccia piuttosto “ambiziosa”, dalla quale potete vedere anche una anteprima del lavoro fatto:

css personalizzato per ogni blocco

Ogni blocco può essere personalizzato

Personalizzazione e preview

Potete personalizzare ogni blocco e vedere il risultato in tempo reale

Come molti si saranno accorti dall’anteprima, avrete uno strumento di marketing in più: la famosa comparazione di prezzi con le OTA:

Compara il tuo miglior prezzo con le OTA

Compara il tuo miglior prezzo con le OTA

e un particolare blocco che vi permette di scegliere la vostra politica di marketing: potete mettere in evidenza il fatto che sul booking diretto avete politiche di cancellazione più favorevoli, o la possibilità di contrattare il prezzo e così via

blocco per i messaggi personalizzati

Stabilite la vostra politica di marketing

Al solito sarete in grado di produrre un codice copia/incolla semplice da inserire nel vostro sito, nel consueto stile Wubook.
Insomma, da oggi disponete di uno strumento potente e flessibile da aggiungere all’arsenale…

Buon lavoro e buone conversioni dirette a tutti!

Lascia un commento