Nuovo canale per Woodoo: Atraveo

Carissimi Wubookers,

la nostra divisione WooDoo lavora costantemente per ampliare le vostre possibilità di vendita, connettendo nuovi canali, che vogliono dire nuove occasioni di ven

atraveo_homeOggi siamo lieti di annunciare l’arrivo del canale Atraveo, gruppo Tui, portale specializzato  in appartamenti, case vacanza e ville, forte nel mercato tedesco e di lingua germanica, che ha parecchie particolarità: prima fra tutte la replica automatica della vostra disponibilità su oltre 1000 portali, tra cui alcuni molto importanti come tui.com, expedia.de, opodo, tuifly.com, ab-in-den-urlaub.de, edreams, tui.at, travel24, austria.info, tui.it, reisem.de e visitdenmark.com.

In sostanza, se tra i vostri clienti ci sono molti tedeschi o se comunque i tedeschi sono un vostro target potenziale e che vi interessa, Atraveo è certamente uno strumento utile per proporre il vostro appartamento o la vostra villa questo specifico bacino di turisti.

Come funziona

Pur essendo un canale di vendita online specializzato in case vacanza, Atraveo non viene gestito come un tradizionale canale WooDoo (ovvero con tecnologia xml o screen scraping), ma per utilizzarlo è necessario installare il plugin WuBooK che abbiamo sviluppato appositamente .

La cosa si è resa necessaria perché le dinamiche tipiche dei canali WooDoo in questo caso sono ribaltate; non è WooDoo che aggiorna Atraveo ogni qual volta sia necessario, ma è Atraveo che una volta al giorno legge i dati aggiornati su WuBooK e si aggiorna, limitandosi a leggere e sincronizzare la disponibilità e l’eventuale chiusura delle sistemazioni.

Questo vuol dire che i prezzi devono essere sempre gestiti direttamente sulla extranet del canale e che la gestione delle prenotazioni avviene interamente sulla extranet di Atraveo.

E’ una dinamica molto simile alla tecnologia iCal (altro plugin WuBooK), solo che lo standard di connessione proprietario, ci ha imposto lo sviluppo di un plugin ad hoc.

Quanto costa

Il prezzo del plugin Atraveo è di 36 euro una tantum, questo vuol dire che una volta installato lo potrete utilizzare senza più preoccuparvi di scadenze o rinnovi, l’unica vostra preoccupazione sarà tenere aggiornato e funzionante il vostro profilo su Atraveo.

Se ancora non avete inserito la vostra struttura su Atraveo, potete farlo da questo indirizzo per poi gestire tutto da Woodoo come di consueto.

Buon lavoro, anzi, Gute Arbeit!

Lascia un commento