Il blog di

WuBook_logo
Cerca
Categoria-ZAK-PMS-all-in-one

Nuova Release di ZAK – Gennaio 2021

Offerta speciale solo per te!

Utilizzo completo della piattaforma a metà prezzo x 3 mesi, con un risparmio di 121€!

GESTIONALE ALBERGHIERO PRO
Con il gestionale alberghiero potrai gestire prenotazioni, camere, tariffe, housekeeping, schedine Istat e Alloggiati e molto altro, tutto da un’unica interfaccia.

  • Camere e prenotazioni illimitate
  • Archivio clienti
  • Planner
  • Rilevamento e notifica eventi
  • Gestione completa di Prodotti, Tariffe e Occupancy
  • Online Check-in e integrazioni per Self Check-in
  • Mobile App per iOS e Android
  • Suite di Comunicazione con i clienti
  • Gestione Pagamenti Online
  • Statistiche avanzate
  • Gestione report Istat, Alloggiati e Tassa di Soggiorno
  • Gestione e organizzazione pulizie tramite app

CHANNEL MANAGER
Per la gestione fino a 3 canali OTA e Metasearch a scelta tra più di 100 canali connessi.
Booking.com, AirBnB, Expedia, Google, Hotels.com, Hrs, Agoda, TripAdvisor, Trivago, HotelBeds tra le principali OTA per hotel. Riduci drasticamente il rischio di overbooking!

FATTURAZIONE ELETTRONICA
Emetti tutti i documenti, sia fiscali che non fiscali in maniera automatizzata. Inclusi fatturazione in ciclo attivo e passivo e accesso per il commercialista.

BOOKING ENGINE
Il Motore di prenotazione per convertire direttamente dal sito web dell’hotel, integrato con tutte le funzionalità della piattaforma, ti permette di disintermediare dalle OTA e creare offerte personalizzate per fidelizzare i tuoi clienti.

  • Preventivi e email personalizzate
  • Integrazione ai tuoi Social Network
  • Design moderno e intuitivo
  • Gestione Multi-tariffa e multi-proprietà
  • Mobile responsive
  • Widget per il tuo sito web
  • Alta personalizzazione di immagini e contenuti

Buongiorno e buon anno a tutti voi cari WuBookers,

ecco pronta un’altra release del gestionale Zak
particolarmente orientata alla nuova direttiva europea
PSD2 e alla lotteria degli scontrini elettronici.


La data di rilascio e’ prevista per lunedì 11 Gennaio 2021.

Il lavoro svolto per la lotteria degli scontrini è semplice da capire e comunicare: durante l’emissione di uno scontrino, sarà possibile inserire il codice lotteria e Zak lo comunicherà al vostro registratore di cassa.
 
Per gestire al meglio la questione legata alla PSD2, invece, ci siamo fatti
prendere da alcune ambizioni. Abbiamo alzato l’asticella e cercato
di produrre una soluzione innovativa e, speriamo, con
molti risvolti di qui a venire.

Di che cosa si tratta?

Beh, la considerazione base e’ semplice: fino a oggi,
su WooDoo o su Zak, abbiamo sempre parlato di pagamenti
o carte di credito a conferma delle prenotazioni.
Abbiamo provato a immaginare uno sviluppo che rifletta
la loro natura: i nostri clienti vogliono maggiore sicurezza ed
essere protetti contro cancellazioni tardive o No show.
Per questo motivo abbiamo sublimato questo concetto, creando un
nuovo strumento di gestione: le Reservation Guarantees.

Che cos’è una Reservation Guarantee?

Semplice, e’ un set di regole da impostare su Zak che vi permettono di
stabilire le garanzie richieste affinché venga accettata una prenotazione.
Attualmente, il set di regole prevede quattro possibilità,
che possono essere abilitate singolarmente o anche simultaneamente:

  1. Numero della carta di credito, come funziona già adesso. Abbiamo diversi clienti extra-europei per i quali questo metodo continuerà presumibilmente per anni ad andare benone

  2. “Bill Later”: durante l’inserimento della Carta di credito,
     richiederemo al cliente il permesso esplicito per
     successivi addebiti.

  3. Preautorizzazione: ovvero congelamento temporaneo (limitato a 7/15 giorni da quel che sembra) di un importo. Immediatamente riscuotibile on demand.

  4. Pagamento in real time

Sarà quindi possibile definire diverse Reservation Guarantees, allo stesso modo delle Cancellation Policies, in modo che sia possibile
avere politiche di sicurezza diverse a seconda del contesto (data, provenienza delle prenotazione e via dicendo).

Dal momento che una prenotazione e’ collegata a una
specifica Reservation Guarantee, sara’ possibile
invitare i vostri clienti sulla pagina dell’Online
Check-in, dove gli verranno richieste le relative
garanzie. Oltre a questo, sarà possibile inviare comunicazioni
completamente personalizzate tramite il nostro Zak Templating
System.

L’obiettivo di questo sviluppo e’ chiaro: vogliamo che,
una volta che abbiate definito le vostre politiche di
protezione per le prenotazioni, Zak pensi a tutto il resto:

  1. Sappia associare automaticamente, come voi desiderate,
     una Reservation guarantees a ogni prenotazione

  2. Inviti i vostri clienti a fornire garanzie con comunicazioni
     personalizzabili e ancora
     una volta automatiche

  3. Vi segnali automaticamente quelle prenotazioni sotto
     data che non sono state ancora garantite

Al momento, questi tre passaggi, questi automatismi,
ancora mancano, ma sarà possibile provvisoriamente gestire le cose a mano. Vorremmo arrivare a chiudere il cerchio con il vostro
feedback, che e’ più prezioso di qualsiasi studio che
si possa condurre.
Per esempio: come preferireste assegnare le Guarantees
alle prenotazioni? Per data? Per OTA? Per Online Checkin?
Per Prenotazione?
Le possibilità non sono infinite, ma comunque moltissime.
Mentre procederemo con gli studi, nutriamo la speranza
di un vostro feedback a riguardo, come spesso: sviluppo
open e apertamente discusso sulle piattaforme.

Ma questa Release non contempla soltanto questo.
C’è in particolare un altro sviluppo che attendete da
tempo: abbiamo ridefinito la pagina per la gestione delle
immagini e dei testi.
Sarà ora possibile, per chi usa l’Online Reception di ZAK:

  1. Ordinare le immagini
  2. Descrivere i super prodotti
  3. Associare immagini particolari ai super prodotti

Inoltre, abbiamo anche migliorato strutturalmente i
Voucher, che ora riportano i “Flying Meals” e anche
gli sconti che praticate ai clienti.

Altri punti degni di menzione, inclusi nella release:

  1. Lingua Ucraina su Zak Online Reception


2. La funzionalità FastBook (per creare prenotazioni veloci direttamente dal Planner) offre ora la possiblita’ di specificare un’opzione per l’invio del
Voucher.


  3. Un completo restyle grafico del canale Booking.com


  4. La possibilità, mentre si definisce una Tipologia di Camera, di
     inserire automaticamente Camere fisiche e Prodotti


  5. Nella lista delle fatture, comparirà la data di invio all’SDI

  6. Stiamo arrivando anche a semplificare e potenziare tutte le PII.
     Per ora, vedrete un piccolo accenno di restyle grafico.


  7. Ergonomia: se si deseleziona una camera durante la fatturazione,
     tutti i relativi extra vengono deselezionati automaticamente.


  8. Annunciamo anche una nuova collaborazione con Trentino Marketing:
     Zak supporta pienamente l’emissione della Trentino Guest Card.


  9. Abbiamo dotato Zak di una -decisamente- migliore capacita’ di
     indovinare la lingua giusta a partire dalla nazione dei clienti.
     Il Templating system e’ stato molto migliorato: le email verranno
     spedite nella lingua giusta con un’accuratezza importante.


 10. Su Tabla, e’ finalmente apparso il Filtro: Super Prodotti.


 11. Sytar ora rispecchia l’ordine delle camere di Tabla

Vorrei tanto chiedervi la cortesia di intervenire con i
vostri commenti sul tema delle Reservation Guarantees.
Siamo convinti che con una collaborazione aperta,
trasformeremo questo piccolo passo in avanti verso
un’implementazione estremamente preziosa.
 
Buon lavoro con WuBook e come sempre.. stay tuned!