Nuova Overview e altre novità nell’ultima release di Zak WuBook.

Cari e care WuBookers 
il mondo dell’hospitality sta ripartendo con forza e anche noi non amiamo stare fermi/e. Quindi eccoci con una nuova release di Zak Wubook, frutto, come molte altre, del dialogo continuo nel forum tra i nostri team e voi Wubookers.
Ma vediamo quali sono le novità partendo subito con le più evidenti.

Due Novità importanti: Tabla e Sytar con anticipo minimo e massimo e visualizzazione Overviews Prenotazioni a lista.

Tabla e Sytar: configurazione anticipo minimo e massimo.

D’ora in poi sarà possibile specificare l’anticipo minimo e massimo in ore, giorni, settimane, mesi e anni, aggiungendo la lettera che rappresenta l’unità giusta. Per esempio: 3o, 2g, 4s, 8m oppure 2a.
Vi facciamo notare che quando non viene specificata un’unità di tempo, il valore considerato di default è in numero di ore. Mentre nella versione precedente di Tabla, l’anticipo massimo era, in via predefinita, in numero di giorni.

Overview Prenotazioni: visualizzazione a lista. 

Già in questo articolo di Aprile vi avevamo mostrato la Preview Prenotazioni. Ora scriviamo questo per informarvi che abbiamo deciso di renderla ancora più immediata!
Le novità sono che adesso è possibile visualizzare ogni singola sezione anche in modalità lista, ottenendo così uno sguardo d’insieme su tutte le prenotazioni. Questo è un plus non da poco, soprattutto per quelle realtà che hanno più di una decina di camere. 
Siamo, inoltre, intervenuti nella sezione relativa alle prenotazioni con cambio camera. Lo strumento per gestirle è stato integrato nella pagina di Overview con una grafica più intuitiva. Attraverso la visualizzazione Lista o Cards è possibile verificare subito eventuali overbooking.

Nell’immagine qui sopra un esempio di visualizzazione a lista
Qui sopra invece un esempio di visualizzazione a tabella

La nuova implementazione non finisce qui! Ecco tutte le altre novità della nuova release di Zak WuBook. 

Altre novità:

Sytar: la possibilità di resettare i valori.

Probabilmente questa è una delle evoluzioni più attese: dai feedback sul forum è emersa la necessità di azzerare alcuni interventi sui valori giornalieri delle rate per riportarli così al valore di default. Abbiamo velocizzato il lavoro sviluppando un “Reset Engine” su Sytar, in modo che sia possibile farlo in pochi click.

Planner e Garanzia Prenotazioni: ora c’è il filtro per evidenziarle.

Abbiamo inserito un filtro sul planner per evidenziare quelle prenotazioni che non hanno ancora un livello sufficiente di garanzia oltre ad un nuovo colore di sistema (il viola) per colorarle, così che siano subito evidenti.
Inoltre i colori di sistema sono sia customizzabili che disattivabili. 

Minisiti: abbiamo sviluppato la possibilità di inserire pagine Scripts.

Abbiamo lanciato meno di un mese fa Zak Minisiti: una grande opportunità per poter costruire in maniera semplice un sito web professionale, integrato e senza commissioni per le vostre strutture. Vi abbiamo mostrato le potenzialità di Mini Siti in questo articolo del blog. 
Abbiamo implementato una nuova funzionalità per questo tool: la possibilità di inserire pagine Scripts. In questo modo potrete inserire Chat per poter dialogare direttamente con la vostra clientela o qualsiasi tecnologia basata su Javascript.

YouBook e prenotazioni di Gruppo più immediate.

Con questa nuova release di Zak WuBook sarà possibile, durante l’inserimento di una prenotazione di gruppo, assegnare il prezzo alle camere con la selezione di prodotti e rates.
Una volta scelte le camere, vi basterà cliccare sull’editing e selezionare “Prezzi da prodotti e rates”.

Reframe grafico dell’OTA Agoda.

Come probabilmente avrete notato, stiamo mettendo mano alla grafica di molte sezioni di Zak con l’obiettivo di rendere l’interfaccia ancora più intuitiva e in modo che, durante il mapping di un prodotto delle vostre OTA, potrete configurarne le caratteristiche immediatamente.
In questa release ci siamo occupati di Agoda. 
Nel caso di Agoda queste caratteristiche sono: occupancies aggiuntive ed extra bed.

Replicheremo presto anche su tutti gli altri canali, come Expedia, Trivago e Tripadvisor. 

Tracciatura e gestione preventivi.

I preventivi sono una parte molto importante del vostro lavoro, lo sappiamo bene.
Per questo, ora quando risponderete a un preventivo esistente, vedrete comparire una nota che vi ricorda che avete già fornito una risposta al o alla cliente.

Inoltre, quando spedirete un preventivo di vostra iniziativa, senza che ci sia stata a monte una richiesta, questo verrà salvato e storicizzato.

Channel Manager: notifiche di warning disponibili. 

Il Channel Manager di Zak sarà capace di salvare eventuali notifiche di warning e mostrarvele.
In generale, abbiamo iniziato a mettere notifiche relative a HRS, ma progettiamo di espandere il sistema per tutti gli altri canali.

Warning di questo tipo includono informazioni come, ad esempio, prezzi inconsistenti (che alcuni canali rifiutano), come nel caso di DUS più care delle DBL.

Ricerca prenotazioni per remarks.

Ora è possibile filtrare le prenotazioni specificando un testo da ricercare sui remarks (note prenotazioni).

Booking.com: camere già assegnate per prenotante e ospiti. 

Il Channel Manager di Zak è ora in grado di rilevare e distinguere con un alto livello di precisione il prenotante e gli ospiti. Booking.com non fornisce informazioni con un livello di professionalità sufficiente per implementare un meccanismo funzionante al 100%. 
Gli ospiti, in particolare, verranno automaticamente assegnati alle camere con un notevole risparmio in termini di tempo. 

Pagamento Nexi: pre-autorizzazione e future usage.

Nexi dà la possibilità di gestire il payment gateway supportando il congelamento di un importo o le autorizzazioni per successivi addebiti.


Cancellazioni, notifiche ed email livello camera.

Una prenotazione viene cancellata? Ora le notifiche di cancellazione risponderanno a eventuali indirizzi email configurati a livello camera.


Online Reception.

Ora il trattamento di soggiorno scelto appare nel “Summary” a destra dell’Online Reception. 

Come sempre siamo molto attenti alle vostre richieste. Il nostro obiettivo è rendere più semplice il vostro lavoro, per questo vi invitiamo a scriverci nel forum.  
Per chi invece non conosce ancora i nostri servizi e vorrebbe approfondire, il nostro team di assistenza è sempre a disposizione. Basta aprire un account WuBook gratuito.

Lascia un commento

Back to Top