Il blog di

WuBook_logo
Cerca

Not only bids!

Offerta speciale solo per te!

Utilizzo completo della piattaforma a metà prezzo x 3 mesi, con un risparmio di 121€!

GESTIONALE ALBERGHIERO PRO
Con il gestionale alberghiero potrai gestire prenotazioni, camere, tariffe, housekeeping, schedine Istat e Alloggiati e molto altro, tutto da un’unica interfaccia.

  • Camere e prenotazioni illimitate
  • Archivio clienti
  • Planner
  • Rilevamento e notifica eventi
  • Gestione completa di Prodotti, Tariffe e Occupancy
  • Online Check-in e integrazioni per Self Check-in
  • Mobile App per iOS e Android
  • Suite di Comunicazione con i clienti
  • Gestione Pagamenti Online
  • Statistiche avanzate
  • Gestione report Istat, Alloggiati e Tassa di Soggiorno
  • Gestione e organizzazione pulizie tramite app

CHANNEL MANAGER
Per la gestione fino a 3 canali OTA e Metasearch a scelta tra più di 100 canali connessi.
Booking.com, AirBnB, Expedia, Google, Hotels.com, Hrs, Agoda, TripAdvisor, Trivago, HotelBeds tra le principali OTA per hotel. Riduci drasticamente il rischio di overbooking!

FATTURAZIONE ELETTRONICA
Emetti tutti i documenti, sia fiscali che non fiscali in maniera automatizzata. Inclusi fatturazione in ciclo attivo e passivo e accesso per il commercialista.

BOOKING ENGINE
Il Motore di prenotazione per convertire direttamente dal sito web dell’hotel, integrato con tutte le funzionalità della piattaforma, ti permette di disintermediare dalle OTA e creare offerte personalizzate per fidelizzare i tuoi clienti.

  • Preventivi e email personalizzate
  • Integrazione ai tuoi Social Network
  • Design moderno e intuitivo
  • Gestione Multi-tariffa e multi-proprietà
  • Mobile responsive
  • Widget per il tuo sito web
  • Alta personalizzazione di immagini e contenuti

Cari,

prima di ogni cosa, aggiungo le mie scuse a quelle di Alberto per l’emergenza di ieri. Come descritto da Alberto stesso, abbiamo avuto un blocco sul fronte delle prenotazioni che per alcune ore non sono state integrate, a prescindere dal canale. Ieri abbiamo fatto le ore piccole e la situazione e’ sotto controllo. Vi preghiamo di accettare le nostre piu’ sentite scuse per il disago.

Andiamo avanti: come annunciato, abbiamo eseguito un grande aggiornamento e le novita’ da descrivere non sono poche. Quindi, cerco di essere massimamente sintetico.

Prima di ogni cosa, i bids: attualmente i clienti possono proporre il loro prezzo durante il processo di prenotazione online. Crediamo fermamente che questa strategia possa fare la differenza. Se considerate che esiste la possibilita’ di rifiutare automaticamente proposte troppo economiche, allora capite che, a monte di una gestione facile e veloce, i vostri clienti saranno assolutamente stimolati e incuriositi: probabilmente approfondiranno senza dubbio e piu’ volentieri un contatto diretto.

I bids possono anche essere disabilitati, ma vi preghiamo vivamente di sperimentarli: soltanto il tempo, i risultati, le percentuali di conversioni e l’esperienza potranno dirci se la strategia e’ giusta, come crediamo. E, dopotutto, dobbiamo tutti impegnarci per migliorare le vendite dirette.

Poi, Laterooms: finalmente possiamo connettere i primi clienti: abbiamo deciso (come descritto qui) di abbandonare temporaneamente i lavori sull’interfaccia xml ufficiale (che rimangono comunque aperti, ma non sono sicuro valga la pena continuare in quella direzionie). L’itnerfaccia e’ sviluppata con la tecnica dello Screen Scraping, ma occorre dire che il lavoro e’ riuscito parecchio bene e anche i test confermano che la connettivita’ e’ ottima. Ovviamente, essendo basato sulla tecnica dello screen scraping, il canale e’ gratuito!

News a proposito di Hostelbookers: dopo ~2 settimane di test, il canale e’ pronto per il pubblico! Speriamo possa diventare, come HostelWorld, uno dei canali che sforna piu’ prenotazioni.

Annunciamo anche due nuovi canali sul channel manger WooDoo: I Castelli e Hotelita. I canali sono sviluppati con un’interfaccia xml ufficiale e sembrano funzionare parecchio bene. Cogliamo l’occasione di ringraziare i rispettivi staff per l’ottimo livello di professionalita’ e di collaborazione. Nota: la pubblicazione del canale I Castelli e’ stata rimandata, ieri, data l’emergenza che abbiamo dovuto affrontare, non e’ stato possibile finalizzare alcune cose.

Infine, tutta una serie di piccole novita’, alcune delle quali molto importanti

  • I calendari durante il processo di prenotazione online sono tradotti in ogni lingua
  • E’ possibile disabilitare l’availability browser
  • Nome hotel in multilingua (e’ possibile scegliere un nome per ogni lingua)
  • Abbiamo ufficialmente connesso la prima struttura di booking.com con il modello “room level avail”
  • Hostelworld: abbiamo inserito una comoda interfaccia per cambiare le credenziali del canale sul channel manager (visto che username e password su HW vanno cambiate periodicamente)

Enjoy!