Cari,
come potrete capire, stiamo dedicando molte energie per rinnovare diverse cose e oggi annunciamo un’ulteriore modifica.
Come molti di voi gia’ sapranno, WooDoo puo’ generare quarantene: quando ricevete una prenotazione da un canale, ma non c’e’ la disponibilita’ su WuBook, il channel manager invia un avviso di quarantena (in pratica, il channel manager avvisa che c’e’ un potenziale disallineamento, perche’ la prenotazione in questione non sarebbe dovuta arrivare).
Teoricamente, questa e’ una grande funizonalita! E in effetti, una volta ha fatto bene il suo gioco. Tuttavia, oggi (con particolare riferimento alla grande diffusione degli allotments su booking.com) la grande maggioranza (forse addirittura un 95%) delle quarantene e’ dovuta a 3 motivi:
- Allotments di booking.com
- Allotments di Expedia
- Allotments di altri portali minori
- Restrizioni (su wubook ci sono piu’ restrizioni di quante ce ne siano sui portali)
In altre parole, la stragrande maggioranza delle prentoazioni in quarantena, in verita’, e’ un falso positivo: quelle prenotazioni devono essere integrate senza complicazioni, errori o notifiche.
Per questo motivo, abbiamo modificato il comportamento del channel manager: la generazione delle quarantene diventa una preferenza, che di base e’ disabilitata.
Per chi voglia ripristinare il funzionamento delle quarantene: basta abilitare la gestione delle quarantene alla sezione WooDoo/WooDoo.
Grazie!