Migrazione piattaforma XML: da HostelBookers a HostelWorld

Carissimi,

ci siamo. Come si sapeva e come molti di voi avevano “scoperto” la connessione al portale HostelBookers é diventata useless, perché d’ora in avanti i dati dell’inventario per questo portale saranno gestiti dalla connessione (e dalla extranet) di HostelWorld. In poche parole potrete gestire 2 punti di vendita attraverso una unica connessione XML, quella ad HostelWorld.

Qualche tempo fa avevamo gestito la migrazione della connessione di Hostelworld da screenscraping a XML e la cosa aveva portato (ed ha portato!) a un netto miglioramento della connessione, della qualitá della connessione, della sicurezza nell’invio degli aggiornamenti e in generale, della “stabilitá” della connettivitá.

Ora, a livello pratico, poco cambia, se non che spenderete meno in channel manager (i 3€ per Hostelbookers non saranno piú necessari) e la configurazione sará unica. Quello che avrete su HostelBookers, lo avrete su HostelWorld e viceversa.

Sappiamo anche che la squadra di HostelWorld e Hostelbookers vi ha comunicato quanto succede e quanto succederá. Sopratuttto i dettagli riguardanti concetti spinosi come le modificazioni e le cancellazioni. Questa volta, al contrario di come successe per la migrazione da Hotel.de ad HRS non ci saranno “original missing” scaricate da woodoo per la semplice ragione che gli ospiti che hanno prenotato finora su Hostelbookers, non possono produrre cancellazioni ne tantomeno modifiche di prenotazioni.

Quindi, state tranquilli da quel punto di vista.

Potete stare tranquilli anhce per quanto riguarda il lato commerciale di Wubook, perché se per caso avete acquistato in anticipo varie mensilitá per usufruire della connessione a HostelBookers, queste non vanno perse. Semplicemente le passiamo ad altri canali e estendiamo la scadenza gratuitamente, lato nostro. Vi invito a chiederlo in assistenza, come sempre.

Bene, dulcis in fundo, lasciare la considerazione a voi. Speriamo che questa fusione porti a un incremento delle prenotazioni per questo tipo di marketing, normalmente ha funzionato bene (vedi casi citati). Staremo a vedere che effetti avrá in questo caso. Se ci fossero dubbi o idee o anche lamentele al riguardo, non limitatevi a scriverci, ma vi prego, siate costruttutivi.

Saremo ben lieti di approfittarci dei vostri suggerimenti! 🙂

Un saluto a tutti.

Lascia un commento