Micro Release ZAK – Settembre 2020

Carissimi WuBookers,

mentre i grandi progetti proseguono spediti, come annunciato precedentemente ( QUI ), siamo lieti di annunciare una piccola Micro-Release che introduce alcuni importanti miglioramenti su ZAK. Ancora una volta vogliamo sottolineare che alcuni di questi interventi nascono proprio dalle richieste che, sempre generosamente, vengono fatte sul Forum di WuBook.

I miglioramenti saranno fruibili già da domani. ecco nel dettaglio di cosa si tratta:

  • La pagina Aziende e’ stata migliorata proprio come, di recente, e’ stato fatto con quella delle Agenzie.
La nuova pagina Aziende
  • Canale Airbnb del Channel Manager: e’ ora possibile, anche su Zak, gestire le tipologie di camera con disponibilità maggiore di uno!
  • Google Analytics è stato finalmente integrato sull’Online Reception di Zak. È possibile configurarlo in modo piuttosto semplice ed intuitivo direttamente dal pannello di controllo dell’Online Reception, ma in ogni caso richiede un intervento sul vostro sito, orientato ad abilitare il tracking su siti terzi, in particolare sul dominio wubook.net.
  • Online Reception di Zak. Di recente abbiamo ricevuto alcuni feedback da parte vostra che segnalavano che alcune tariffe non fossero né visibili, né prenotabili tra le soluzioni proposte dall’Online Reception al potenziale ospite, nonostante fossero disponibili. La ragione è semplice: l’Online Reception di Zak, nel caso in cui due tariffe abbiano pari condizioni (stesso trattamento e stessa politica di cancellazione) evita di mostrare, ritenendola inutile, la tariffa più cara delle due. Questa impostazione, questo comportamento “Smart” di Zak, con questa mini release si potrà disabilitare a piacimento.
  • Assegnazione automatica delle camere fisiche: questo miglioramento fa in modo che, durante la scelta di una camera fisica alla quale assegnare una prenotazione in entrata, il sistema tenda a preferire le camere fisiche non incluse in Superprodotti, in modo da tutelarne sempre la disponibliità.
  • L’informazione su eventuali duplicati clienti apparirà ora anche sulla pagina di dettaglio di ogni cliente.
  • Come promesso qualche tempo fa a qualche nostro utente, abbiamo fatto in modo che YouBook si ricorderà la preferenza relativa all’invio
    del voucher via email post prenotazione.
  • La pagina di ricerca prenotazioni permette ora di filtrare le prenotazioni ricevute sull’Online Reception.
  • Inoltre tantissimi interventi orientati al miglioramento delle prestazioni oltre al consueto bug fixing.

Infine abbiamo deciso di dare un termine alla vecchia gestione dei prezzi (quella con i piani e i frammenti) oltre che alla vecchia connettività che sfruttava il menù Impostazioni -> WuBook. La scadenza e’ il 30 novembre 2020 ma, come scritto nelle nostre sezioni di supporto e sul Forum, siamo completamente a vostra disposizione per aiutarvi, anche su appuntamento.

Buon lavoro a tutti e come sempre… stay tuned!

Lascia un commento

Back to Top