Make your price! …Bids is better

ord_step0_1

Le idee sono tante, le richieste ancora di più, il tempo è sereno variabile, ma sempre troppo veloce.

ord_step0_1

Nell’ottica di uno sviluppo di una nuova online reception abbiamo dovuto procedere per step, vista la vastità dell’argomento.

Messi in fila tutti i consigli per sviluppare al meglio le potenzialità del booking engine ed esaminati uno ad uno, abbiamo scelto un punto di partenza: i BIDS!

Cosa sono questi bids? Che ci devo fare? Perché devo concedere sconti ai clienti o scendere in trattativa con loro?

Ma andiamo per ordine.

Come tutti ben sapete i Bids sono stati concepiti per aumentare le prenotazioni dirette dal booking engine integrato al sito.

Il funzionamento è semplice: il cliente propone la cifra totale che vorrebbe spendere ed in base alla scelta delle camere, riceve una percentuale di accettazione della proposta.

ord_chance

Una volta ricevuta la proposta dal cliente, l’albergatore può a sua volta fare una controproposta.

Otre ad avere un contatto più umano tra le due parti (contrattare richiede la partecipazione di almeno due persone), potrebbero aumentare i tassi di conversione anche grazie ad una “simpatia” scatenata dalla contrattazione.

Inoltre aumentando le prenotazioni dirette, riduciamo le commissioni su prenotazioni esterne. E poco non è.

Veniamo ora al nuovo sviluppo.

ord_calendar

Bids in primo piano sin dall’inizio della prenotazione, ben in evidenza e sempre presenti in tutti gli step della preno. Possiamo settarli a nostro piacimento e capire, in base ai colori e la narrativa presente, se verranno o meno accettati. Tra l’altro la loro posizione è fissa, sempre in alto vicino al carrello.

Che altro dire, provare per aumentare le conversioni!

ord_step_finale

Con questa release ci saranno inoltre altri piccoli miglioramenti che faciliteranno la usabilità generale della online reception.

Naturalmente con l’uscita della nuova release si potranno verificare leggere scosse di assestamento del sistema, ma non preoccupatevi, perché siamo sempre pronti e lesti a sistemare e correggere ogni piccolo dissesto che si potrebbe verificare.

Preparati ad aumentare le conversioni allora, i nuovi Bids stanno arrivando!

Fly with us, Andrea.

Lascia un commento