WuBook

Nuova Online Reception

Cari,

voglio anticiparvi alcune notizie che mi eccitano moltissimo, con la speranza di contagiare il mio entusiamo, signori.

In poche settimane, l’online reception (booking online diretto) godra’ di un totale restyling grafico e coglieremo l’occasione per aggiungere nuove funzionalita’, che ritengo fantastiche! Voglio solo anticiparle a grandi linee.

  • Ancoraggio camere: il prezzo di qualsiasi camera potra’ essere derivato dal prezzo di un’altra camera, esattamente nello stesso modo dei listini prezzi virtuali (aumento fisso, aumento percentuale, diminuzione fissa, diminuzione percentuale)
  • Trattamenti: a ogni camera potranno essere assegnati addon per diversi tratamenti, selezionabili nel primo step, durante la stessa selezione delle camere
  • Restyling grafico: sempre orientato all’efficacia dell’online reception, e non a quella commerciale (della serie “agli albergatori piace, chissenefrega se poi funziona meno”, con diretto riferimento ad alcuni dei nostri competitors)
  • Mobile: nonostante a nostro avviso sia non cosi’ cruciale, il mobile e’ richiesto dai nostri clienti. Quindi, la nuova online reception verra’ nativamente sviluppata sia per la versione classica, sia per quella mobile. Perche’ riteniamo che non sia cruciale? Beh, chi prenota con un telefonino, effettua prenotazioni veloci, non cerca su google leggendo recensioni o approfondendo le informazioni. Difficilmente navighera’ molti siti, probabilmente usera’ l’app di booking.com o di expedia, che, a differenza degli smart-browser, sono comodissime.

Sono felicissimo. I punti 1 e 2 sono cruciali per molti. Renderanno la gestione dei trattamenti e dei prezzi per occupancy estremamente piu’ semplice, ma anche estremamente piu’ flessibile, perche’ sara’ possibile combinare insieme 1000 elementi, ottenendo molte soluzioni diverse per ogni problema. Per quanto riguarda il restyling, sono ottimista e credo aumenteranno ancora le percentuali di conversione (gia’ altissime).

Ecco un primo shot (in russo, ma i risultati dovrebbero essere chiari, allo stesso modo, notare che la selezione del trattamento non verra’ mantenuta in alto a destra, ma diventera’ un dettaglio selezionabile per ogni camera)!

restyling

Enjoy WuBook!

21 Responses

  1. Complimenti mitico Yellow, l’aspetto grafico aveva bisogno di un bel restyling!

  2. si!

    Per quanto non riteniamo cruciale la cosa, viene richiesta e dobbiamo soddisfare la domanda.

    Ora aggiorno anche il post scrivendolo!

  3. Bella la nuova reception.
    Avete fatto qualche modifica anche al calendario?
    Com’è strutturato adesso se una camera è libera es. dal 5 al 10 marzo e nella ricerca inserisci la data dal 4 al 10 il risultato è camera non disponibile, quelli più sgamati inseriscono altre date mentre i più tanti cercano un altro Hotel..
    I miei vecchi clienti se al primo tentativo non trovano disponibilità mi chiamano per chiedermi di controllare per loro le camere libere..

  4. Grazie per l’ottimo lavoro.. e per la disponibilità nel caso qualcosa non sia chiaro all’atto pratico ;))

  5. Grazie per continuare a migliorare! La richiesta fatta da EC020 è fondamentale, non possiamo perdere clienti per parziale disponibilità, deve essere prevista una risposta che permetta al cliente di modificare il periodo di soggiorno.
    Per favore ricordatevi anche di levare “ultimo alloggio!” quando la camera è unica, come per noi albergo diffuso.

  6. si ottime osservazioni fatteda EC020 e SS018 – perfettamente d’accordo!!!!

  7. Se possibile, aggiungerei la possibilità di prenotazione anche su diverse tipologie di camere, mi spiego meglio, richiesta di 1 camera check in 5 marzo check out 9 marzo, dal 5 al 7 marzo ho una standard libera e dal 7 al 9 marzo ho una suite libera. Quindi mi farebbe la prenotazione 2 notti in standard e 2 in suite. Allo stato attuale il sistema rifiuta la prenotazione.

  8. si si si si si,

    molte delle cose che dite, sono gia’ progettate, per esmepio la colorazione dei giorni del calendario a seconda della disponbiilita’.

    @SS018: guarda io non la toglierei cmq quella dicitura, perche’ cmq rende invitante le cose. Ma, una volta realizzate le cose, scrivici e se vuoi la rendiamo opzionale.

    @EF005: prenotazioni su camere diverse non riusciamo a farle (intendo date diverse per camere diverse). E’ un limite che difficilmente riusciremo a superare, te lo dico sinceramente

    Vorrei infine ricordare che ci sara’ una nuova cosa: I FEEDBACKS! Nelle prossime ore pubblichiamo gia’ i feedback sulla extranet di wubook e li chiediamo gia’ ai clienti. Poi, nella nuova versione dell’online reception, li includeremo, in modo che i clienti che prenotano online possano visualizzarli.

    A differenza delle OTA, i feedback saranno piu’ gestibili e potrete anche rimuoverli dal booking online!

  9. Caro Yellow
    complimenti per la dinamicita’.

    Potrei suggerire di inserire il minimum stay nella tabella dei prezzi invece di far vedere quella frase sibillina con sfondo rosa…nella quale sembra che non ci sia disponibilità.

    In pratica vorrei che i prezzi delle camere si vedessero con l’indicazione precisa del minimum stay se viene chiesta per un periodo inferiore.
    Esempio: cerco una camera per una notte:
    la online reception mi risponde:
    Camera Doppia Superior 160 euro
    minimum stay 2 notti e qui una frasina per suggerire di incrementare il periodo.

    Inoltre nella versione attuale oltre alla frasina con sfondo rosa sparisce anche la data che era stata impostata dal cliente (questo rende ancora piu’ difficile capirci qualcosa!)

    In questo modo si vedrebbero anche meglio le camere virtuali che altrimenti spariscono se hanno lo sconto sulla permanenza.

    Grazie.

    Cherubino

  10. I have a dream!
    Poter vedere una tabella sinottica che, come succedere per le prenotazioni aeree Low cost ( ma ora anche le altre) consente di verificare come varierebbe il costo della vacanza anticipando o ritardando arrivo e partenza! È una tecnica che avvicina il cliente alla disponibilità effettiva ed, associato ad una adeguata politica di vendita,incrementa notevolmente il fattore di riempimento per gli aerei. Perché non dovrebbe funzionare per le camere?
    Buon lavoro, Carmelo

  11. l’idea della tabella e’ veramente fantastica,

    l’avevamo gia’ avuta, poi non l’abbiamo mai approfondita. Non e’ cosa facile, perche’ a differenza dei voli, noi abbiamo piu’ camere (mentre il volo e’ unico).

    Pero’ la caldeggio, mi piace proprio! Grazie per lo stimolo, ci e’ assolutamente di aiuto

  12. Quando la camera è stata scelta è unica come per il volo! E’ li che bisognerebbe intervenire a mio avviso.
    Saluti
    Carmelo

  13. Bel lavoro la grafica andava aggiornata. Fa piacere sentire un pò di aria fresca. Purtroppo non vedo un tasto di ritorno al sito della nostra struttura ma forse semplicemente non capisco il russo. Grazie!

  14. Perchè non visualizzare sulla online reception tutte le tipologie di camere, anche quando queste non sono più disponibili, per esempio con la dicitura “disponibilità esaurita”.
    Quando si ha la disponibilità di una sola o poche tipologie di camere sembrerebbe che l’albergo disponga solamente di quelle tipologie.

  15. Come va la edizione della nuova reception online? Non doveva essere ad oggi già pubblicata?

  16. Arriva arriva ragazzi,

    io presumo che occorrano almeno altre 4 o 5 settimane. Ci vorrebbe molto meno se potessimo avere il tempo di lavorarci in maniera esclusiva, ma tremendissime, quotidiante mansioni ci inchiodano al muro.

    Vi ricordo anche che potete vedere quanto stiamo facendo qui:

    http://track.wubook.net/redmine/projects/wb/issues

    e quanto probabilmente faremo qui:

    http://track.wubook.net/redmine/projects/wb_proposals

    Grazie dell’entusiasmo. E’ vita.

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