Il widget si rinnova

Nuovo widget

Tira aria di rinnovamento sul versante booking engine! In molti si sono già accorti degli sviluppi intrapresi in questi ultimi mesi sulla nostra online reception: dal restyling grafico alle numerose migliorie apportate, come la razionalizzazione degli spazi.

Insomma, non c’è che dire… siamo in pieno fermento in questa partita a scacchi con il tempo e con le percentuali di conversione care a noi tutti.

Prosegue quindi il nostro progetto di restyling con il rinnovamento dello widget di WuBook; inutile sottolineare l’importanza sostanziale di questo strumento che “collega” l’utente alla vostra online reception e quindi alle ricezione delle prenotazioni dirette.

Riflettere sulla semplicità di utilizzo e di integrazione nei moderni CMS ci ha mostrato la strada: un widget pulito, privo di fronzoli e semplice da usare senza tralasciare la configurabilità e il design responsive!

Il risultato è questo:

rwidget-1

Con la possibilità di gestire un sacco di opzioni in fase di generazione come colori dei bordi, dei bottoni, delle icone e dei testi. Vi troverete ad avere a che fare con un pannellino di questo tipo:

rwidget-2

I più attenti si saranno accorti che non esiste più la possibilità di specificare la larghezza. Questo è dovuto al fatto che il widget si adatterà alla larghezza del suo contenitore in maniera completamente responsive, impilando i vari elementi qualora lo spazio fosse troppo piccolo. Il tutto risulterà perfettamente fruibile anche da mobile e tablet, insomma:

rwidget-3

Potrete gestire separatamente, come si diceva,  i colori di bottoni ed icone per meglio armonizzarli allo stile del vostro sito web, inoltre i più arditi potranno stilizzarlo direttamente con regole css inline (come al solito!).

Speriamo che con questo strumento, che sicuramente non consideriamo definitivo, bensì piuttosto maturo, le vostre percentuali di conversione possano impennarsi!

A presto!

9 thoughts on “Il widget si rinnova

  1. Ciao Ivan,

    ho controllato e non mi risultano bug.
    La detection automatica controlla la lingua impostata nel browser, puoi modificarla dalle preferenze del tuo browser.
    Se ti riferisci alle diciture “check-in” e “check-out” le traduzioni arriveranno presto.

    Buona giornata

  2. Scusa Amber,

    ma ho provato per diverse strutture da 3 browser diversi tutti impostati in lingua italiana ma la reception online si apre sempre e solo in ENG. L’ho lasciata su http://www.hotellordbyron.it se vuoi fare una prova tu.

    C’è qualcuno che l’ha provata e funziona correttamente? Giusto per avere un confronto

    Thanks

  3. Ciao, non esiste più la possibilità di inserire il link per cancellare la prenotazione o sono io che non lo vedo?

  4. Ciao Ivan

    grazie della segnalazione. Il problema è ora risolto, ti ho già risposto sul forum ma ribadisco qui.
    Buona giornata

  5. Salve FC049,

    è stato deciso di mantenere il widget compatto e moderno, evitando di aggiungere il link da te segnalato, poiché esso arriva al cliente tramite voucher per email.

  6. Con il rinnovo del widget ci sono problemi di configurazione per coloro che avevano installato il plugin su WordPress (“il plugin è installato ma non configurato”). Vi risulta? Soluzioni? Dove scaricare il nuovo plugin aggiornato?
    Grazie mille

  7. @FS002

    Salve, il plugin per WP e Joomla non è ancora stato sviluppato in toto. Per poter inserire il nuovo widget vi consigliamo, momentaneamente, di crearlo in iframe ed inserirlo semplicemente come contenuto all’interno del vostro cms.

    Saluti, Andrea.

Lascia un commento