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Hotel vecchio tram: a proposito dei Bids!

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Cari colleghi,

Gabriele che parla, dall’Hotel Vecchio Tram!

Dopo due mesi di “prova” dei BIDS, a mio avviso grande idea dei ragazzi di Wubook, volevo rendervi
partecipi delle prime statistiche.  Ovviamente il periodo è ancora relativamente breve (giugno e luglio), ma i primi numeri mi hanno impressionato parecchio.

Premetto che non ho fatto implementazioni sul mio sito per promuovere i BIDS (non ancora) e a tal
riguardo mi complimento con la Direzione Dell’Hotel Seccy di Roma, che ha avuto l’ottima idea, e
soprattutto il grande coraggio, di mettere i BIDS addirittura su una finestra automatica
della Home Page in grandissima visibilità.. sono sicuro che avranno molto successo da questa cosa..
ed a tal proposito mi piacerebbe sentire anche il loro parere con i risultati fin qui ottenuti.

Tornando a noi: a giugno e luglio abbiamo ricevuto l’esatto stesso numero di prenotazioni dai canali
Web… quindi questo gioca a vantaggio per una più semplice Analisi dei dati.

Il dato più evidente e stupefacente è l’aumento delle prenotazioni dirette tramite mio sito/Wubook,
unico canale web diretto della mia struttura, di una percentuale dell? 81.82 % !!!!!

Un dato a mio avviso clamoroso.

Probabilmente è un dato tanto alto in via occasionale… ma anche Agosto è attualmente in rialzo
(siamo sul 35-40%) e penso che con le giuste implementazioni si potrebbe Veramente ottenere dei
dati fantastici di rapporto prenotazioni web/prenotazioni dirette.

Poi valuto i BIDS di per se:  nei due mesi sono pervenute richieste ed offerte BIDS pari al 8% ed al 19% rispettivamente nei due mesi (con tendenze al rialzo).  Di queste, l’ 85% ha ottenuto il buon fine della contrattazione tariffaria con il cliente.

Inoltre ho constatato una miglioria buona per quanto concerne il servizio di Pre-arrivo al cliente
(naturalmente il contatto diretto che si viene a creare è migliorativo per il reciproco scambio di
informazioni).

Sempre ribadendo che il lasso temporale considerato è breve, continuo a considerare i BIDS un ottimo strumento di marketing e di disintermediazione. Spero che venga considerato tale anche da tanti di Voi in maniera tale che vengano magari implementati e perfezionati, così da renderli ottimi e
permettere a tutti di noi di aumentare di parecchio le prenotazioni dirette e, in conseguenza,
diminuire i costi ed il potere nei ns confronti delle OTA, sfruttandone invece al massimo il
fattore visibilità legato alla nostra presenza sulle Ota.

Gab