Il blog di

WuBook_logo
Cerca
wubook-suite

Gestionale Zak: Revenue, forecast e importanti KPI disponibili

Offerta speciale solo per te!

Utilizzo completo della piattaforma a metà prezzo x 3 mesi, con un risparmio di 121€!

GESTIONALE ALBERGHIERO PRO
Con il gestionale alberghiero potrai gestire prenotazioni, camere, tariffe, housekeeping, schedine Istat e Alloggiati e molto altro, tutto da un’unica interfaccia.

  • Camere e prenotazioni illimitate
  • Archivio clienti
  • Planner
  • Rilevamento e notifica eventi
  • Gestione completa di Prodotti, Tariffe e Occupancy
  • Online Check-in e integrazioni per Self Check-in
  • Mobile App per iOS e Android
  • Suite di Comunicazione con i clienti
  • Gestione Pagamenti Online
  • Statistiche avanzate
  • Gestione report Istat, Alloggiati e Tassa di Soggiorno
  • Gestione e organizzazione pulizie tramite app

CHANNEL MANAGER
Per la gestione fino a 3 canali OTA e Metasearch a scelta tra più di 100 canali connessi.
Booking.com, AirBnB, Expedia, Google, Hotels.com, Hrs, Agoda, TripAdvisor, Trivago, HotelBeds tra le principali OTA per hotel. Riduci drasticamente il rischio di overbooking!

FATTURAZIONE ELETTRONICA
Emetti tutti i documenti, sia fiscali che non fiscali in maniera automatizzata. Inclusi fatturazione in ciclo attivo e passivo e accesso per il commercialista.

BOOKING ENGINE
Il Motore di prenotazione per convertire direttamente dal sito web dell’hotel, integrato con tutte le funzionalità della piattaforma, ti permette di disintermediare dalle OTA e creare offerte personalizzate per fidelizzare i tuoi clienti.

  • Preventivi e email personalizzate
  • Integrazione ai tuoi Social Network
  • Design moderno e intuitivo
  • Gestione Multi-tariffa e multi-proprietà
  • Mobile responsive
  • Widget per il tuo sito web
  • Alta personalizzazione di immagini e contenuti

Buongiorno a tutti!

Siamo veramente contenti di poter annunciare che abbiamo raggiunto l’obbiettivo che ci eravamo pre-fissati qualche tempo fa. L’obbiettivo era quello di riuscire a mostrare e pubblicare l’idea che vogliamo imprimere a Zak attraverso i nostri sviluppi per migliorare sempre piú questo nostro gestionale..

e credo che ci siamo riusciti ????

Con il presente articolo vorrei descrivere il cambio che abbiamo pubblicato nella sezione Stats. É solo un inizio ma abbastanza per chiudere la “trilogia” del management: fatturato, incassato e prodotto. La sezione Stats offre ora dati riguardanti il revenue e i parametri piú importanti e basici per controllare il business che stiamo gestendo.

Questa qui sotto é la forma attuale in cui mostriamo queste KPI:

Revenue

Come si può intuire dalla foto, i dati proposti sono ancora basici e non é permessa un analisi approfondita. Non ancora perlomeno.. Infatti si tratta di un continuo work in progress e vorremmo approfittare per sentire da voi stessi che cosa manca e che cosa pensate sia necessario aggiungere.

Sopratutto spero che quelli di voi che quotidianamente lavorano nel revenue management e utilizzano yield strategies possano far sentire la loro voce. Gradiremmo la vostra collaborazione. ????

Comunque, come passo iniziale, (grazie Ivan per il tuo aiuto) abbiamo deciso di offrire una tool che permetta generare e scaricare dati concernenti questi parametri/KPI:

  • room (tipo): corrisponde al numero totale di camere vendute per tipo
  • rooms sold: é il numero totale di camere (o letti) vendute  in un certo periodo di tempo (giornaliero normalmente)
  • rooms available: é il totale delle camere ancora disponibili che l’hotel ha in vendita
  • % Occupancy: percentuale di occupazione (calcolato come camera prenotata/disponibilitá hotel)
  • Pax: é il numero di ospitit totali presenti in hotel
  • Revenue: corrisponde alla produzione fornita da solo pernottamento (non si considerano gli extra o altre entrate)
  • ADR: corrisponde al Prezzo Medio giornaliero e si calcola come Revenue/camere vendute
  • RevPar: significa Revenue Per Available Room (ricavo per camera disponibile) e si calcola come Revenue/numero total delle camere disponibili in hotel

Questi risultati prodotti si possono scaricare in un file Excel e comunque, per chi di voi é affezionato alle vecchie statistiche, stia tranquillo che non sono sparite. Le abbiamo messe in una tab separata, di fianco alla sezione Revenue.

Infine, vorrei ringraziare tutti i colori che stanno partecipando attivamente allo sviluppo di Zak e soprattutto jade, aero, snow e pink e yellow. Stanno facendo un lavoro fantastico che nei prossimi mesi e settimane migliorerá ancora l’esperienza di chi lo usa quotidianamente…

Buon Natale e un 2017 pieno di prenotazioni a tutti voi!