Gestionale Zak: check-in / check-out dal Planning e DashBoard

Gentili tutti,

come alcuni di voi hanno notato, ci sono stati cambi al planning di Zak. Abbiamo aggiunto una funzionalitá che permette accedere alla sezione di check-in/check-out direttamente dal planning.

Per poter accedere a questa funzionalitá basta cliccare col tasto sinistro sul nome della prenotazione e apparirá questo menu:

Click_sinistro_planningCome vedete abbiamo riunito certe funzionalitá come il colore delle prenotazioni e il calcolo dei prezzi. Invece per le “operazioni” c’è bisogno di fare click destro col mouse:

Destro_click_PlanningQuindi col destro del mouse si possono fare le stesse azioni che si facevano prima, come ridimensionare, cambiare camera, dividere, ecc.

Tra l’altro, la cosa interessante dal nostro punto di vista é che se clicchiamo col sinistro, e la prenotazione ha giá fatto il checkin, solo sará possibile fare il checkout. Viceversa, se il checkin non é stato fatto, allora non si potrá (ovviamente) fare click su checkout.

Un’altra novitá che abbiamo incluso in questo aggiornamento é il controllo dei pagamenti prima di effettuare il checkout. Sulla dashboard, sapere che si può fare click sull’icona della porticina per fare il checkout. Bene.

Ora non sará possibile fare questa operazione di checkout se la prenotazione non é stata pagata nella sua totalitá.

Not_Paid_CheckoutQuesto tipo di controllo credo sia utile perché a prima vista ci si può rendere conto di eventuali rimanenze da far pagare.

Ma certamente, saremo lieti di ascoltare le vostre idee al riguardo 🙂

Un saluto cordiale

Lascia un commento

Back to Top