Cari,
in seguito ad alcuni disguidi tecnici abbiamo iniziato a disabilitare il canale BBPlanet: questo e’ successo a non pochi utenti. Scrivo il messaggio proprio a questi utenti, per spiegare per filo e per segno cosa succede e perche’.
Non occorre essere dei tecnici per capirlo.
Su BBPlanet esistono dei “limiti massimi”. Questi limiti massimi sono di diversi tipi:
- limite massimo di prezzo
- limite massimo di disopnibilita’ per camera
- limite massimo di disponibilita’ per struttura
Per esempio: e’ possibile che su BBPlanet il prezzo massimo della tua doppia sia 100. E che tu non possa vendere piu’ di 10 camere al giorno.
Ora, se entri su Tabla e metti la doppia a 110, o metti in vendita 6 doppie e 5 singole, questi limiti vengono “rotti”.
Woodoo prova ad aggiornare come hai chiesto, ma, in maniera ineluttabile, appare un errore simile a questo: “Inviata disponibilita’ senza indicazione del numero di camere per la data…. Per modificare il limite massimo Accedi al pannello di controllo di BBPlanet”
In questo condizioni, per chiari motivi, l’aggiornamento non va a buon fine.
Ne’ siamo in grado di poter fare qualcosa, perche’ da parte nostra i limiti cha hai su BBPlanet sono sconosciuti. Non sappiamo che il prezzo massimo e’ 100, per esempio. O che non possiamo mettere piu’ di 10 camere in vendita.
E anche sapendolo, non sarebbe fantastico modificare gli aggiornamenti per adattarli ai limiti, inserendo prezzi e disponibilita’ che non hai specificato.
L’errore stesso recita “Per modificare il limite massimo Accedi al pannello di controllo di BBPlanet”, lasciando intendere che un tuo intervento e’ necessario prima di procedere.
Noi abbiamo chiesto allo staff di BBPlanet la possibilita’ di gestire i limiti massimi. Perche’?
Saremmo in grado di risolvere il problema senza procurarti(ci) noie.
Quando metti la doppia a 110, se woodo si accorgesse che il prezzo massimo e’ 100, potrebbe cambiare autonomamente il prezzo massimo e prosguire con l’aggiornamento, senza errori. E ovviamente notificandoti la cosa.
Allo stato attuale, quegli errori non sono gestibili. Il canale dev’essere sospeso, perche’ l’alternativa sarebbe quella di avere errori di aggiornamento e possibilita’ di overbooking e prenotazioni con prezzi imprevisti.
Ce l’ho messa tutta per tentare di spiegare con parole semplici un problema tecnico. Non credo sia impossibile capirlo e spero addirittura che sia semplice!
Spero che gli utenti che hanno vissuto questo disagio possano capire che cosa e’ successo. Per qualsiasi domanda o dubbio, sono a completa disposizione, perche’ e’ importantissimo giustificare e comunicare con la massima chiarezza le cose.