Come potenziare il tuo PMS grazie a WooDoo.

Care e cari WuBookers,

lo svolgimento dell’attività di una struttura alberghiera si è evoluto notevolmente nel corso degli anni grazie allo sviluppo del PMS alberghiero (acronimo di Property Management System), quel software che permette agli hotel e alle strutture ricettive di gestire l’assegnazione delle camere, le procedure di check-in e check-out, la fatturazione, la contabilità alberghiera e il tasso di occupazione. 
Il gestionale per hotel è quindi uno strumento di importanza strategica, utilizzato da diverse figure: dai revenue managers agli addetti alle pulizie. 

Come sfruttare al meglio il proprio PMS alberghiero? Con il nostro WooDoo! 

WooDoo di WuBook è nato per rispondere alle esigenze di software house – o aziende che stanno sviluppando un PMS – oppure a quelle di albergatori già in possesso di un gestionale. Offre ai suoi clienti la possibilità di integrare componenti indispensabili, come il Channel Manager e il Booking Engine, a qualsiasi software, così da trasformarlo in una suite per alberghi completa. 

Cos’è WooDoo di WuBook? 

WooDoo è la suite per integrazioni di WuBook, rivolto ai partner tecnici, con tante funzionalità attivabili tramite Connessione Wired APII dati (prezzi, disponibilità e restrizioni) inseriti su WooDoo possono essere distribuiti sia sul vostro sito sia sulle varie OTA in modo da centralizzarne la gestione. Quindi se si possiede già un PMS, un software di Revenue Manangement o altri tipi di software e si ha bisogno di integrare un Channel Manager o un Booking Engine WooDoo è ciò che si sta cercando.

WooDoo include:

  • Channel Manager
  • Booking Engine
  • Metasearch

Esistono, infatti, una serie di funzionalità complementari che, se unite ad un efficiente PMS, possono creare un sistema centralizzato ed automatico con cui gestire praticamente ogni aspetto della vostra attività alberghiera. 

Integrazione fra PMS e Channel Manager di WooDoo

L’integrazione tra un software PMS alberghiero e il Channel Manager di WooDoo è oggi assolutamente indispensabile. Questa integrazione permette di trasferire automaticamente tariffe e disponibilità dal PMS al channel manager, attraverso il quale verranno poi distribuite su tutte le OTA e i portali online con cui collaborate. 
Ovviamente le prenotazioni effettuate dagli ospiti tramite OTA e altre agenzie vengono istantaneamente aggiornate dal channel manager sul PMS. Tutto ciò permetterà di evitare situazioni di overbooking e prenotazioni doppie.

L’unione tra channel manager e PMS, inoltre, consente di poter sviluppare in automatico la propria strategia di revenue management, scegliendo che tipo di tariffa proporre in base all’OTA o alla stagionalità.

Ma come sfruttare, invece, le visite al vostro sito? Trasformandole in prenotazioni dirette con il Booking Engine di WooDoo. 

Integrazione fra PMS e Booking Engine di WooDoo

Integrando il vostro PMS con il nostro Booking Engine di WooDoo, permetterete agli/alle utenti che atterrano sul vostro sito, sia da mobile che dagli altri device, di prenotare direttamente la vostra struttura senza intermediari, ottenendo così tariffe vantaggiose per loro e per voi. 

Integrazione fra PMS e Metasearch

I Metasearch come Google, TripAdvisor e Trivago rappresentano uno strumento essenziale ed efficiente per aumentare le proprie prenotazioni, in particolar modo quelle dirette. Integrando questa funzionalità al vostro PMS gli e le ospiti potranno così individuare sui Metasearch il miglior prezzo, scegliendo di prenotare sul vostro sito piuttosto che sulle OTA!

Avere un sistema di prenotazione fluido ed integrato, che permetta a Channel Manager, Booking Engine e PMS di scambiare informazioni automaticamente è fondamentale per avere il controllo completo sul flusso delle vostre prenotazioni.

Ma c’è di più. 

Ecco alcuni punti di forza del nostro WooDoo: 

  • API molto semplici, comprensibili e facili da implementare; 
  • possibilità di avere un account di test; 
  • supporto sempre presente: dalla fase di sviluppo a quella di assistenza per le tematiche commerciali, amministrative o legate a problemi di configurazione dell’account. Noi ci siamo! 
  • collaborazioni attive con oltre 90 partner in tutto il mondo, così da migliorare attraverso i loro feedback; 
  • possibilità di attivare e disattivare i nostri servizi sempre, senza alcun vincolo!

Vuoi avere ulteriori informazioni? Contattaci a questo link oppure approfondisci visitando la nostra Knowledge Base.

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