Budgetplaces, Hotel.de, Escapio, Agoda, Rusrooms, HostelBookers

Cari WuBookers

negli ultimi mesi alcuni portali, per motivi e con modalità differenti, hanno interrotto la loro attività e di conseguenza anche la connessione con WooDoo ne ha subito gli effetti.
Vogliamo ricapitolare la situazione per ciascuno di questi canali. Se nella vostra lista WooDoo avete ancora uno di questi, leggete il paragrafo corrispondente per sapere cosa succederà.

BudgetPlaces
Il caso più recente è quello di BudgetPlace. Ci hanno da poco informato che il portale è stato acquisito da eDreams ODIGEO Group. Non si sa ancora quali saranno le conseguenze sul lungo periodo. Il primo step ha come data di riferimento il 30 Gennaio 2017. A partire da questa data:
– non sarà più possibile aggiornare la extranet del portale (nè manualmente, nè tramite Channel Manager). Dunque WooDoo interromperà la sincronizzazione del calendario
– Non ci saranno nuove prenotazioni però si possono ancora ricevere cancellazioni di prenotazioni create prima del 30 Gennaio. Quindi WooDoo proseguirà l’attività di scarico prenotazioni fino alla data di checkout dell’ultima prenotazione attiva per ciascuna connessione, dopo di che il canale potrà essere rimosso. Questa data vi sarà mostrata nella pagina di configurazione di BudgetPlaces. Quando l’ultima data utile di scarico prenotazioni sarà trascorsa per tutte le connessioni, provvederemo noi stessi alla rimozione di tutti i canali non ancora eliminati.
Se vi dovessero rimanere dei mesi interi pagati e non utilizzabili, potete aprire un ticket per richiedere di spostarli su un altro canale.

Hotel.de
Alcuni mesi fa Hotel.de è stato acquisito da HRS. Come conseguenza tutti i clienti Hotel.de sono stati gradualmente migrati da un portale all’altro, essendo ora possible gestire attraverso la extranet HRS entrambi i portali di prenotazione.
Anche per WooDoo è sufficiente un’unica connessione ad HRS.
Finora i canali Hotel.de sono rimasti attivi perchè, in un periodo non ben precisato dopo la migrazione, erano ancora possibili prenotazioni da questo portale.
Ma a questo punto le connessioni WooDoo a Hotel.de possono tranquillamente essere rimosse. Potete procedere autonomamente, In ogni caso a partire dal 1 Febbraio 2017 tutte le connessioni saranno gradualeente rimosse in automatico.
Se vi dovessero rimanere dei mesi interi pagati e non utilizzabili, potete aprire un ticket per richiedere di spostarli su un altro canale.

Escapio
Nel corso del 2016 Escapio ha deciso di cambiare il suo modello di business da portale di prenotazioni (OTA) a comparatore di prezzi (meta searcher)
Alcuni giorni fa c’è stato il checkout dell’ultima prenotazione attiva di questo portale.
Escapio ha dunque comunicato il 30 Gennaio 2017 come data ufficiale di chiusura dell’interfaccia xml.
A partire da questa data procederemo ad una graduale rimozione di tutte le connessioni WooDoo a Escapio.
Se vi dovessero rimanere dei mesi interi pagati e non utilizzabili, potete aprire un ticket per richiedere di spostarli su un altro canale.

Agoda
Niente paura, il canale Agoda è vivo più che mai!
Semplicemente, negli ultimi mesi dell’anno c’è stata una graduale migrazione degli account Agoda verso una nuova versione. E di pari passo anche la connessione WooDoo è stata gradualmente migrata ad una nuova versione, passando dal nome “Agodo” al nome “Agoda NEW”.
Tutte le vecchie connessioni sono già state rimosse. Nei prossimi ripristineremo il nome “Agoda” come nome predefinito per tutte le connessioni.

Rusrooms
Nel corso del 2016 il portale Rusrooms è stato chiuso.
Nei prossimi giorni procederemo ad una graduale rimozione di tutte le connessioni al portale ancora presenti su WooDoo.

HostelBookers
Nel corso del 2016 i portali HostelBookers e HostelWorld si sono fusi. Ora entrambi sono gestibili attraverso l’extranet di HostelWorld.
Da tempo le connessioni HostelBookers sono state sospese.
Nei prossimi giorni procederemo ad una graduale rimozione di tutte le connessioni al portale ancora presenti su WooDoo.

Lascia un commento