Il blog di

WuBook_logo
Cerca

BTO: facebook e iphone

Offerta speciale solo per te!

Utilizzo completo della piattaforma a metà prezzo x 3 mesi, con un risparmio di 121€!

GESTIONALE ALBERGHIERO PRO
Con il gestionale alberghiero potrai gestire prenotazioni, camere, tariffe, housekeeping, schedine Istat e Alloggiati e molto altro, tutto da un’unica interfaccia.

  • Camere e prenotazioni illimitate
  • Archivio clienti
  • Planner
  • Rilevamento e notifica eventi
  • Gestione completa di Prodotti, Tariffe e Occupancy
  • Online Check-in e integrazioni per Self Check-in
  • Mobile App per iOS e Android
  • Suite di Comunicazione con i clienti
  • Gestione Pagamenti Online
  • Statistiche avanzate
  • Gestione report Istat, Alloggiati e Tassa di Soggiorno
  • Gestione e organizzazione pulizie tramite app

CHANNEL MANAGER
Per la gestione fino a 3 canali OTA e Metasearch a scelta tra più di 100 canali connessi.
Booking.com, AirBnB, Expedia, Google, Hotels.com, Hrs, Agoda, TripAdvisor, Trivago, HotelBeds tra le principali OTA per hotel. Riduci drasticamente il rischio di overbooking!

FATTURAZIONE ELETTRONICA
Emetti tutti i documenti, sia fiscali che non fiscali in maniera automatizzata. Inclusi fatturazione in ciclo attivo e passivo e accesso per il commercialista.

BOOKING ENGINE
Il Motore di prenotazione per convertire direttamente dal sito web dell’hotel, integrato con tutte le funzionalità della piattaforma, ti permette di disintermediare dalle OTA e creare offerte personalizzate per fidelizzare i tuoi clienti.

  • Preventivi e email personalizzate
  • Integrazione ai tuoi Social Network
  • Design moderno e intuitivo
  • Gestione Multi-tariffa e multi-proprietà
  • Mobile responsive
  • Widget per il tuo sito web
  • Alta personalizzazione di immagini e contenuti

Giovani,

alla stazione leopolda di Firenze ha luogo la BTO, fiera dedicata al turismo su web. Io la sto seguendo spesso dall’ufficio, a questo indirizzo:

http://www.livestream.com/expomeetinglivehq

Ora, e’ da ieri che assisto a un’impennata decisa di interventi che parlano di Social Network e Mobile (il mercato degli smartphone, come iphone e android). Ora vorrei buttare li qualche riflessione e sapere cosa ne pensate:

social network e mobile per il mondo del turismo online
social network e mobile per il mondo del turismo online

Io sono personalmente e professionalmente orientato a sostenere che questi media non fanno business. E, se fanno business, soltanto grazie a investimenti tali da non essere giustificati. Sostengo inoltre che alcune compagnie stiano sbagliando a promuovere con tanta enfasi questi mezzi, perche’ rischiano di creare una bolla.

Perche’ sostengo queste affermazioni?

  • I social network come facebook e twitter sono popolarissimi e in crescita. Ma perche’ si usano? Si usano per fare, soprattutto, relazioni interpersonali. Si usano soprattutto per per cercare e trovare un partner. O per chattare con gli amici. Mi sembra come cercare di promuovere un’agenzia viaggi all’interno di un locale di sabato sera, quando tutti sono ubriachi. Si certo, si incontra anche quello interessato, ma siamo sicuri che sia giusto passarci cosi’ tante ore?
  • Smartphone: alla BTO sembra che sia imperativo avere un sito Mobile-like. Ma siamo sicuri? Io ho uno smartphone e, nonostante mi diverta con molte “app” (giochi, wikipedia, e via dicendo)  navigo pochi siti e se lo faccio, per intrattenimento. Durante l’estate, per esempio, l’app di booking.com per la prenotazione di hotel tramite iPhone e’ stata quasi costantemente tra le prime 25. E’ l’app che fa la differenza, non il sito.

Sono realmente curioso di sapere cosa ne pensiate. C’e’ qualcuno di voi che ha deciso di investire seriamente sui social o sul mobile? Vorrebbe raccontarci esperienze e risultati, opinioni? Finora, tutti quelli con cui ho parlato, hanno finito per dirmi, infine: “si, in effetti chatto molto su facebook, ma poi di preno, molto poche”.