Nuova Release di ZAK – Aprile 2020

Carissimi WuBookers,

gli sviluppi di WuBook corrono senza mai fermarsi con lo scopo di fornirvi sempre software di qualità, moderni e sempre più completi. Ecco quindi che siamo pronti ad annunciare una nuova release, ovvero un nuovo rilascio di funzionalità e migliorie che vanno a toccare diversi aspetti di ZAK.

Va specificato che, oltre agli aggiornamenti e alle migliorie, la manutenzione e la sistemazione di bug ed errori da parte dei nostri sviluppatori è sempre costante e senza sosta.

Di seguito le nuove funzionalità che troverete in ZAK già da lunedì:

– Costi obbligatori sul Booking Engine di ZAK!

Sarà infatti possibile definire come “obbligatori” alcuni extra per le nostre camere/appartamenti di ZAK in vendita sul Booking Engine. All’interno del menù ONLINE RECEPTION di ZAK troverete la nuova sezione dei Costi Obbligatori.

No alt text provided for this image

– Assegnazione di un Range temporale.

Sempre sul Booking Engine di ZAK, è stata aggiunta la possibilità di stabilire un range di validità temporale per Costi Obbligatori, Sconti ed Extra. Ad esempio sarà possibile stabilire un periodo di validità per un Promo Code oppure limitare la vendita di un particolare extra solo per un determinato periodo.

– Grosse novità sul Planner!

Abbiamo lavorato per aggiungere nuove funzionalità al nostro Planner, sicuramente uno degli strumenti più utilizzati da tutti voi. In particolare abbiamo sviluppato la possibilità di aggiungere Note Giornaliere e visualizzarle direttamente sopra il giorno interessato. Per quello che riguarda le Date Calde, è stata introdotta la possibilità di selezionare 3 livelli di priorità in modo da distinguere, anche a livello visivo, se l’evento in questione ha un’importanza alta, media o bassa.

No alt text provided for this image

– Altri importanti Improvements sul Booking Engine.

Il Booking Engine di ZAK è uno strumento fondamentale che si sta evolvendo molto rapidamente grazie al lavoro dei nostri sviluppatori. In questa release abbiamo aumentato il Maximum Stay per le prenotazioni tramite Online Reception da 32 a 120 giorni e abbiamo anche aggiunto la possibilità di inserire più di un numero associato a Whatsapp nella sezione Messaggistica. Per quello che riguarda le Tariffe, abbiamo fatto in modo che debbano essere tutte attivate manualmente, così da non rischiare di vendere sul proprio sito, con la tariffa di un’OTA. Questo significa che anche la tariffa Standard, potrà essere disabilitata. Ultimo importante miglioramento del Booking Engine è l’auto-assegnazione di una camera fisica quando la sua tipologia viene prenotata. Si potrà scegliere se attivare o meno questa funzionalità.

– Novità per il Widget del Booking Engine di ZAK

Buone notizie anche per il Widget del nostro Booking Engine: abbiamo infatti realizzato, oltre al già annunciato Mini Layout, anche il Layout Verticale. In pratica sarà più semplice integrare il nostro widget per tutti quelli che hanno poco spazio sul sito oppure per chi lo vuole inserire in una colonna laterale. Per entrambi i Layout abbiamo arricchito la Documentazione a riguardo, in modo che sia esaustiva al massimo. Sempre relativamente al Widget, è stato aggiunta la possibilità di visualizzare il Best Price all’interno del widget stesso. In pratica il Widget mostrerà il miglior prezzo disponibile sul nostro Booking Engine e, se attivata l’opzione, farà il confronto tra quel prezzo e quelli presenti sulle OTA. Ultima miglioria, ma non a livello di importanza, è il Calendario Smart: quando si aprirà la finestra di selezione della data sul Widget, verranno mostrate barrate le date senza alcuna disponibilità.

– Documentazione Inline aggiornata

Abbiamo arricchito la sezione Inline all’interno di ZAK con nuove informazioni. In particolare abbiamo approfondito la sezione delle Tariffe derivate da un’altra valuta.

– Tracker dell’Inventario

Abbiamo aggiunto a ZAK il Tracker, ovvero quello che su WuBook è sempre stato il Monitor: si tratta di un tool che permette di verificare quali sono state le ultime operazioni effettuate su ZAK su una determinata tipologia di camera e gli impatti che hanno avuto. Con uno strumento del genere, diventa semplicissimo ed immediato trovare eventuali errori.

– Tante novità relative ai Voucher

Con la nuova release, riceverete la notifica per una prenotazione ricevuta dal Channel Manager sottoforma di Voucher di prenotazione. All’interno di questo nuovo Voucher ci saranno moltissime informazioni utili: troverete infatti le informazioni trasmesse direttamente dall’OTA che ha ricevuto la prenotazione (le stesse che ora trovate nella sezione Channel Info) oltre che la Cancellation Policy del canale stesso. Sempre all’interno del nuovo Voucher, abbiamo aggiunto le informazioni sulla City Tax relative a quella prenotazione.

– Preventivi

Ogni volta che verrà ricevuta una richiesta di preventivo dal vostro Booking Engine, riceverete una notifica all’interno di ZAK.

Come sempre restiamo aperti e disponibili ad ascoltare le vostre richieste e i vostri suggerimenti. Torneremo presto con altre novità relative al mondo WuBook, nel frattempo.. stay tuned!

Lascia un commento

Back to Top