Il blog di

WuBook_logo
Cerca

Albergatori francesi contro Expedia, Hotels.com e TripAdvisor

Offerta speciale solo per te!

Utilizzo completo della piattaforma a metà prezzo x 3 mesi, con un risparmio di 121€!

GESTIONALE ALBERGHIERO PRO
Con il gestionale alberghiero potrai gestire prenotazioni, camere, tariffe, housekeeping, schedine Istat e Alloggiati e molto altro, tutto da un’unica interfaccia.

  • Camere e prenotazioni illimitate
  • Archivio clienti
  • Planner
  • Rilevamento e notifica eventi
  • Gestione completa di Prodotti, Tariffe e Occupancy
  • Online Check-in e integrazioni per Self Check-in
  • Mobile App per iOS e Android
  • Suite di Comunicazione con i clienti
  • Gestione Pagamenti Online
  • Statistiche avanzate
  • Gestione report Istat, Alloggiati e Tassa di Soggiorno
  • Gestione e organizzazione pulizie tramite app

CHANNEL MANAGER
Per la gestione fino a 3 canali OTA e Metasearch a scelta tra più di 100 canali connessi.
Booking.com, AirBnB, Expedia, Google, Hotels.com, Hrs, Agoda, TripAdvisor, Trivago, HotelBeds tra le principali OTA per hotel. Riduci drasticamente il rischio di overbooking!

FATTURAZIONE ELETTRONICA
Emetti tutti i documenti, sia fiscali che non fiscali in maniera automatizzata. Inclusi fatturazione in ciclo attivo e passivo e accesso per il commercialista.

BOOKING ENGINE
Il Motore di prenotazione per convertire direttamente dal sito web dell’hotel, integrato con tutte le funzionalità della piattaforma, ti permette di disintermediare dalle OTA e creare offerte personalizzate per fidelizzare i tuoi clienti.

  • Preventivi e email personalizzate
  • Integrazione ai tuoi Social Network
  • Design moderno e intuitivo
  • Gestione Multi-tariffa e multi-proprietà
  • Mobile responsive
  • Widget per il tuo sito web
  • Alta personalizzazione di immagini e contenuti

Sembra che stia nascendo un piccolo ma singifnicativo conflitto fra un’associazione di albergatori francese e i colossi (che fanno capo a un’unica testa) expedia, hotels.com e tripadvisor. Sotto la luce dei riflettori, alcune politiche che i francesi non sembrano gradire.

In particolare, l’associazione di alberghi francesi solleva i seguenti punti:

  • TripAdvisor fa leva sui turisti per ottenere popolarita’ e numeri, spesso e volentieri a discapito degli hotel (e’ rimasta famosa la pubblicazione degli hotel piu’ sporchi d’italia). Cio’ nonostante, secondo l’associazione albergatori francese, se i numeri sono fatti sulle spalle degli hotel, gli incassi vengono fatti su expedia, dove il turista viene rediretto per effettuare prenotazioni online. L’associazione chiede, in virtu’ di quanto detto, di pubblicare i link ai siti degli hotel, diretti.
  • Expedia e Hotels.com praticherebbero politiche scorrette, includendo nelle ricerche anche hotel che non hanno stipulato contratti con loro. In questi casi, gli hotel sembrerebbero essere non disponibili. L’associazione albergatori, pertanto, richiede la rimozione degli hotel non contrattualizzati dai loro portali.

Che dire? E’ evidente che le OTA hanno assunto un ruolo molto pesante nel turismo online, non soltanto i portali di booking online sono molto forti, ma anche i siti come tripadvisor e trivago sono ormai capaci di influenzare il mercato del turismo. Finora hanno lavorato tenendo in considerazione qualcosa che anche noi conosciamo bene: una diffusa mancanza di cultura digitale della fascia degli albergatori, ma soprattutto una scarsa coesione.

Che i movimenti francesi siano un segnale di un cambio di rotta? Che ne pensate?