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Albergatori è ora di assumere un concierge online

Offerta speciale solo per te!

Utilizzo completo della piattaforma a metà prezzo x 3 mesi, con un risparmio di 121€!

GESTIONALE ALBERGHIERO PRO
Con il gestionale alberghiero potrai gestire prenotazioni, camere, tariffe, housekeeping, schedine Istat e Alloggiati e molto altro, tutto da un’unica interfaccia.

  • Camere e prenotazioni illimitate
  • Archivio clienti
  • Planner
  • Rilevamento e notifica eventi
  • Gestione completa di Prodotti, Tariffe e Occupancy
  • Online Check-in e integrazioni per Self Check-in
  • Mobile App per iOS e Android
  • Suite di Comunicazione con i clienti
  • Gestione Pagamenti Online
  • Statistiche avanzate
  • Gestione report Istat, Alloggiati e Tassa di Soggiorno
  • Gestione e organizzazione pulizie tramite app

CHANNEL MANAGER
Per la gestione fino a 3 canali OTA e Metasearch a scelta tra più di 100 canali connessi.
Booking.com, AirBnB, Expedia, Google, Hotels.com, Hrs, Agoda, TripAdvisor, Trivago, HotelBeds tra le principali OTA per hotel. Riduci drasticamente il rischio di overbooking!

FATTURAZIONE ELETTRONICA
Emetti tutti i documenti, sia fiscali che non fiscali in maniera automatizzata. Inclusi fatturazione in ciclo attivo e passivo e accesso per il commercialista.

BOOKING ENGINE
Il Motore di prenotazione per convertire direttamente dal sito web dell’hotel, integrato con tutte le funzionalità della piattaforma, ti permette di disintermediare dalle OTA e creare offerte personalizzate per fidelizzare i tuoi clienti.

  • Preventivi e email personalizzate
  • Integrazione ai tuoi Social Network
  • Design moderno e intuitivo
  • Gestione Multi-tariffa e multi-proprietà
  • Mobile responsive
  • Widget per il tuo sito web
  • Alta personalizzazione di immagini e contenuti

La gestione di un hotel è simile a quella di un’astronave: 100.000 fornitori, contabili, dipendenti e via dicendo.
L’albergatore è oberato di lavoro e pensieri, non può occuparsi anche della presenza online dell’hotel. E poi, non tutti sono preparati sull’argomento internet e non hanno il tempo di imparare.

E’ giunta l’ora della svolta!

Nasce la necessità di creare una nuova figura professionale che si occupi di curare la presenza e la reputazione online dell’hotel. Deve essere il punto raccordo tra l’albergo, la web agency e il consulente online. Una figura che vive internamente nell’hotel, che conosce i problemi dell’hotel, che vede giornalmente le stanze, che ha modo di parlare con i clienti.
Questa persona deve occuparsi di: aggiungere contenuti e eventi sempre nuovi sul sito, creare comunicati stampa, modificare le offerte del sito in base alle esigenze e desideri reali dei clienti, curare i profili social online, rispondere alle recensioni e alle mail dei clienti, comunicare con gli IDS.
E poi ancora comunicare con la web agency che si occupa della promozione e della gestione tecnica del sito. Essere sempre in contatto con un consulente che lo istruisce giornalmente sulle scelte migliori da intraprendere.
Un tutto fare dell’hotel che si occupa solo della comunicazione sul web.
Chiamiamolo pure il concierge online.

Il modello delle web agency “faccio tutto io” non ha senso. Serve solo alle web agency per incrementare il proprio portafoglio.
Come si fa a curare l’immagine di un hotel che non si conosce?
Come si fa a creare delle offerte personalizzate se non si vive a contatto con i cliente dell’hotel?
Come si fanno a curare i profili social, a rispondere alle recensioni senza essere parte integrante della vita quotidiana dell’hotel?

Avere successo online non è cosa semplice. Le difficoltà sono tante.
E perchè allora insistere online? Perchè questo è il futuro del turismo!

I vantaggi di avere un sito con 200 recensioni positive su Tripadvisor e 1 sola negativa, sono così grandi che è difficile quantificarli.
I vantaggi di avere una pagina Facebook con centinaia di clienti dell’hotel che comunicano tra di loro e si relazionano grazie al semplice fatto di aver soggiornato nello stesso hotel sono incalcolabili.

Ricapitolando: per avere successo online c’è bisogno di una Web Agency in gamba, di un concierge online e di un consulente che prende le decisioni giuste nel momento giusto e che fa da web coacher. Questo è il connubio perfetto.
E’ ovvio che per piccole realtà alberghiere il concierge online sarà l’albergatore stesso o il figlio/figlia.
Per grandi hotel il discorso cambia: serve una persona assunta appositamente per questo ruolo.

Bisogna investire online per raggiungere buoni risultati, non spendere solamente.
La strategia descritta è sicuramente un ottimo modo di investire per un hotel.